Digital
Banzai, un unico portale per parlare alle donne in rete
Il network di portali femminili del Gruppo Banzai (Pianetadonna, Pianetamamma e Girlpower) che conta 2.379.000 utenti unici mese si riposiziona sul mercato con tante novità grafiche e strutturali, e servizi innovativi. La nuova release di Pianetadonna nasce dall’esigenza di estendere un unico family feeling a tutte le testate online del network, con una struttura omogenea di navigazione.
La nuova release di Pianetadonna nasce dall’esigenza di estendere un unico family feeling a tutte le testate online del network femminile Banzai, con una struttura omogenea di navigazione e una grafica che si declina in funzione del target del singolo sito, mantenendone le peculiarità anche in termini di contenuti e servizi distinti.
Pianetadonna diventa così l’unico portale italiano capace di dialogare contemporaneamente con le ragazze, le donne e le mamme dai 14 anni in su. Le novità di Pianetadonna sono molte anche a livello di servizi: nell’area donna, sono stati valorizzati i contributi di blogger ed esperti di bellezza, arredamento, salute, moda, giardinaggio e cucina e sono state integrate su questi temi anche le Guide di Saperlo con la possibilità per le utenti più esperte di scriverne ulteriori venendo remunerate; nell’area mamma sono stati valorizzati i consigli degli esperti e i servizi
sulla gravidanza, è stato integrato il servizio 'Dinamiche Rosa', in grado di calcolare i giorni di fertilità o meno ed è stato lanciato il Glossario, dizionario a tutto tondo per le future mamme; nell’area ragazze si è puntato fortemente sull’interazione: la posta del cuore e quella del ginecologo sciolgono dubbi e perplessità, le Foto Gallery esaltano l’aspetto emozionale tipico del pubblico giovanile, le rubriche di esperti dedicate all’educazione sessuale ed al disagio adolescenziale forniscono un valido supporto alla risoluzione dei problemi tipici dell’età.
Fabrizio Grea, responsabile dei portali web di Banzai Media, commenta così quest’importante novità: “In Italia il 46% dei navigatori è donna: l’obiettivo del rilascio del nuovo Pianetadonna è di consolidarsi ulteriormente come punto di riferimento dell’universo femminile dando agli investitori la possibilità di dialogare simultaneamente con i diversi segmenti donne, mamme e ragazze". La raccolta pubblicitaria sarà a cura della concessionaria Banzai Advertising.
SP

