Digital

Be-Total di Johnson & Johnson debutta sui siti Banzai

Al via su Studenti.it, Giallozafferano.it e Pianetamamma.it un progetto speciale firmato Banzai Advertising per Johnson & Johnson, con il contributo e la supervisione di Carat. Obiettivo della partnership è far passare l’importanza della vitamina B nelle diverse situazioni, peculiari e specifiche ai target di riferimento di ciascun portale interessato.
E’ online su Studenti.it, Giallozafferano.it e Pianetamamma.it, portali di Banzai dedicati rispettivamente a giovani, cooking e mamme che contano 2.447.000, 2.680.000 e 698.000 utenti unici mese (Dati Audiweb Marzo 2012), un progetto speciale per la promozione del Be-Total di Johnson & Johnson. Il progetto è stato ideato e realizzato da Banzai Advertising, concessionaria dei siti, con il contributo e la supervisione di Carat.

Obiettivo della partnership è far passare l’importanza della vitamina B nelle diverse situazioni, peculiari e specifiche ai target di riferimento di ciascun portale interessato. Su Studenti.it, attraverso la promozione di 'Be-Total Mind Plus' si punta sull’importanza delle vitamine B durante lo studio e per aumentare la concentrazione. Su GialloZafferano si fa leva sui concetti di metabolismo e di trasformazione dei cibi in energia, nonché di salute in generale, infine su Pianetamamma si affronta il tema dal punto di vista prettamente pediatrico.

Nello specifico, su ciascun sito è stata creata una sezione interamente dedicata a Be-Total. La sezione sviluppata per Studenti.it è stata suddivisa in un’area editoriale con l’obiettivo di fare 'education' e in un contest con test e premio finale. Sempre su Studenti.it, inoltre, è stata pianificata la sponsorizzazione del canale 'appunti' e dell’applicazione mobile 'appunti'.

Nelle sezioni realizzate invece per Giallozafferano.it e Pianetamamma.it si è puntato maggiormente al valore della corretta nutrizione. Nella parte editoriale di Giallozafferano sono state inserite 30 ricette con alimenti fondamentali per un corretto apporto vitaminico mentre su Pianetamamma 20 articoli su argomenti legati all’ alimentazione dei bambini. Sia per
Giallozafferano sia per Pianetamamma sono stati previsti, come per Studenti.it, un contest con test e premi finali.

Infine, per il periodo dell’attività, verranno inoltre effettuati lanci giornalieri degli speciali sponsored by Be-Total dalle pagine Facebook e Twitter di Giallozafferano e di Pianetamamma.

SP