Digital

Bitmama rinnova la presenza web di Iveco

È online il nuovo portale multibrand e multicountry dell’azienda. Focus del progetto: usabilità, leggerezza e nuovi contenuti, con l’intento di coinvolgere una platea ampia di utenti e predisporre alla navigazione in modalità mobile.
Iveco, network specializzato nella produzione di veicoli industriali e commerciali, rinnova la sua presenza web con Bitmama (joint venture Reply e Armando Testa specializzata in comunicazione digitale creativa multicanale), con l’intento di armonizzare l’immagine digitale dell’azienda nei 34 Paesi in cui è attiva. 

Il progetto punta, in particolare, su questione chiave come usabilità, leggerezza e nuovi contenuti, con l'obiettivo di contagiare anche una platea di utenti extra ‘addetti ai lavori’ e di predisporre il portale alla navigazione in modalità mobile.

La proposta creativa di Bitmama offre una experience inedita con diversi elementi di novità: menu di navigazione dinamico, ideazione di un Social Media Tool per la condivisione di contenuti social, sezione “Trova Veicolo” con tre modalità di Configurator. Il tutto sviluppato in Html5, compatibile con la fruizione multi device.

Molte funzioni interattive, tra cui il Tco (Total Cost of Ownership): strumento per gestire e sincronizzare tutti gli elementi fissi e variabili di spesa e ottenere un prospetto attendibile del 'costo reale di proprietà' del mezzo.

Il design, in linea con l’intero progetto, è stato sviluppato con l’intento di offrire un’esperienza di ‘viaggio’ essenziale e piacevole.

MG