Digital
Bluvacanze e Going affidano il digital marketing a InTarget Group
Si tratta di un’importante acquisizione per l’agenzia presieduta da Nicola Tanzini, che coinvolgerà i team delle diverse unit nella messa a punto di una strategia di comunicazione online integrata con i seguenti obiettivi finali: aumentare il traffico organico, ottenere una migliore visibilità in rete, incrementare il reach dei due player e accrescere le vendite generate dal web.
Bluvacanze e Going, due dimportanti player del mondo del turismo italiano, per il 2013 hanno scelto di affidare le proprie strategie di digital marketing a InTarget Group: si tratta di un’importante acquisizione per l’agenzia, che coinvolgerà i team delle diverse unit nella messa a punto di una strategia di comunicazione online integrata."Nel corso della nostra esperienza, ormai decennale, abbiamo già avuto modo di lavorare con importanti realtà del settore turistico - afferma Nicola Tanzini (nella foto), Presidente di InTarget Group - e possediamo, quindi, la competenza e l’expertise necessarie per affrontare con professionalità le sfide che questo incarico può comportare".
Bluvacanze rappresenta in Italia uno dei punti di riferimento nella vendita di serizi turistici. Grazie a un network di agenzie di viaggio distribuite capillarmente sul territorio nazionale, offre soluzioni capaci di soddisfare ogni tipo di esigenza dei clienti. Going, invece, è il tour operator del Gruppo Bluvacanze e la sua mission è sviluppare soluzioni di viaggio dall'ottimo rapporto qualità/prezzo e con continue novità in termini di destinazioni disponibili.
Nonostante i due player abbiano campi d’azione in parte diversi, l’obiettivo per il 2013 è il medesimo: potenziare i risultati del business generato dal web anche in ottica di multicanalità. "Per chi lavora in un settore come il nostro - afferma Alessandro Seghi, direttore marketing e web di Bluvacanze -. Internet riveste un'importanza fondamentale. Per tale motivo, si rende per noi necessario pianificare e sviluppare una strategia volta a incrementare le performance delle nostre piattaforme online in termini di traffic generation e di conversion rate, facendo leva sulla possibilità di veicolare il cliente che ne faccia richiesta sul canale tradizionale delle agenzie di viaggio. Passiamo così definitivamente da una logica retail 'brick and mortar', ad una 'click and mortar'"
InTarget Group, pertanto, fornirà a Bluvacanze e Going una consulenza in digital marketing che verrà personalizzata sulla base delle caratteristiche e delle esigenze specifiche del singolo operatore, ma che avrà come unico comune denominatore i seguenti obiettivi finali: aumentare il traffico organico, ottenere una migliore visibilità in rete, incrementare il reach dei due player e accrescere le vendite generate dal web.
Le attività vedranno coinvolte le diverse Unit dell’agenzia: InTarget Net per il Search Marketing, Intarget Adv, per il Search & Contextual Advertising e InTarget Intelligence per la Web Analytics.
SP

