Digital
Campagna on line 'effervescente' per Sodastream. Firma eCircle
L'azienda attiva a livello mondiale nella preparazione domestica di bevande gasate e di acqua minerale frizzante ha deciso di promuovere i nuovi prodotti attraverso un minisito interattivo, caratterizzato dal layout fresco e giovane, dove sono protagoniste le bollicine. 35.000 utenti riceveranno un invito a visitare il sito ora, altri 15.000 in inverno.
Sodastream, marchio attivo a livello mondiale nella
preparazione domestica di bevande gasate e di acqua minerale frizzante, ha fatto
delle bolle il proprio core business e per rafforzare la propria presenza sul
mercato italiano ha affidando la nuova campagna marketing a
eCircle, fornitore di prodotti e servizi per l'email marketing.
Nello specifico, il progetto ha visto la realizzazione di un minisito interattivo, www.game-sodastream.com , al fine di aumentare il traffico e accrescere così le vendite online. Il minisito Sodastream ha come obiettivo, da un lato, quello di essere educativo, promuovendo il prodotto, i modelli di gasatore e i gusti delle bevande da preparare a casa, e dall'altro, di intrattenere gli utenti con giochi divertenti.
Il minisito, dal layout fresco e giovane, rappresenta uno spazio digitale dove le protagoniste indiscusse sono le bolle, in grado di muoversi, parlare e interagire con l'utente. eCircle si è impegnata personalmente nella raccolta di un database di ben 35.000 utenti tramite un'attività di address generation questa primavera, alla quale seguirà l'invio di un'email di invito (tramite eC-messenger) a visitare il sito e ad accedere alle diverse sezioni e giochi.
Questa attività si ripeterà in una seconda tranche anche questo inverno, con la raccolta di un database di 15.000 utenti che saranno invitati a visitare il sito del 'gioco natalizio' Sodastream. Per promuovere ulteriormente il minisito si è deciso inoltre di introdurre anche elementi di viral marketing sull'homepage, con l'obiettivo di aumentare la reach della campagna e raggiungere il maggior numero di utenti possibili.
A proposito del progetto, Petra Schrott, marketing manager di Sodastream, ha affermato: "Per la promozione web di un nuovo prodotto come Sodastream abbiamo deciso di affidarci all'esperienza di eCircle nel marketing online. Questa nuova campagna web, strutturata in due parti, fa parte di un marketing plan che comprende attività offline e online. Nei mesi estivi faremo conoscere i gasatori Sodastream in maniera originale e divertente tramite giochi per coinvolgere e incuriosire gli utenti, sfruttando la leva del marketing virale per ampliare il più possibile la reach mentre, in occasione del Natale, programmeremo un'altra campagna con un gioco in tema con le festività. Abbiamo scelto di promuovere Sodastream tramite questo minisito, poiché il nostro target è composto da utenti molto attenti all'ambiente che prediligono la navigazione in Internet e che partecipano a numerosi forum e blog".
SP

