Digital
Cayenne e Prosciutto di Parma propongono una campagna 'social detox'
Il progetto prevede concorso online ma anche una serie di eventi organizzati nelle principali città italiane - 24 maggio a Torino, 31 maggio a Napoli e 14 giugno a Bologna -, durante i quali gli utenti saranno invitati a disconnettersi da social network.
E’ on air la nuova campagnaQualiTherapyfirmata daCayenne perProsciutto di Parma, che si fa portavoce di una sana cura 'social detox', per difendere la qualità della vita.
I dati giornalieri di connessione mostrano un aumento degli utenti e del tempo che essi trascorrono su internet, nonché una forte propensione all’utilizzo dei canali social.
Secondo dati Audiweb, nel 2013 l'accesso a internet da qualsiasi luogo e strumento ha raggiunto l'82% della popolazione italiana tra gli 11 e i 74 anni (vs il 79,6% del 2012), pari a 39 milioni di individui.
Per quanto riguarda il tempo speso sul web, dati più recenti indicano che le persone trascorrono sul web2,2 ore al giorno accedendo tramite mobile e ben 4 ore e 41 minuti tramite laptop/desktop; inoltre, gli italiani sono la popolazione europea che trascorre più tempo navigando sui social (ben 2 ore al giorno).
Registrandosi sul sito difendilaqualita.it, completamente rinnovato per il lancio di questo nuovo progetto, la web-application QualiTherapy analizza l’attività degli utenti su Facebook, Twitter e Instagram, individuando da quale dipendenza da social si è affetti e offrendo una 'diagnosi' con il miglior rimedio per liberarsi delle 'cattive abitudini digitali'.
Leggi la notizia su e20express
Leggi la notizia su e20express
Credits Cayenne
Direzione creativa: Matteo Airoldi e Federico Bonriposi
Account director: Paola Rossi
Digital creative director: Paola Naldi
Project manager: Alessandra Cinerari
Digital designer: Manuela Bernardelli
Digital copywriter: Giuseppe Draicchio
Pianificazione: Cayenne Media


