Digital

Cayenne e Prosciutto di Parma propongono una campagna 'social detox'

 Il progetto prevede concorso online ma anche una serie di eventi organizzati nelle principali città italiane - 24 maggio a Torino, 31 maggio a Napoli e 14 giugno a Bologna -, durante i quali gli utenti saranno invitati a disconnettersi da social network.

 
clicca per ingrandire
E’ on air la nuova campagnaQualiTherapyfirmata daCayenne perProsciutto di Parma, che si fa portavoce di una sana cura 'social detox', per difendere la qualità della vita.
 
I dati giornalieri di connessione mostrano un aumento degli utenti e del tempo che essi trascorrono su internet, nonché una forte propensione all’utilizzo dei canali social
 
Secondo dati Audiweb, nel 2013 l'accesso a internet da qualsiasi luogo e strumento ha raggiunto l'82% della popolazione italiana tra gli 11 e i 74 anni (vs il 79,6% del 2012), pari a 39 milioni di individui. 
 
Per quanto riguarda il tempo speso sul web, dati più recenti indicano che le persone trascorrono sul web2,2 ore al giorno accedendo tramite mobile e ben 4 ore e 41 minuti tramite laptop/desktop; inoltre, gli italiani sono la popolazione europea che trascorre più tempo navigando sui social (ben 2 ore al giorno).
 
Registrandosi sul sito difendilaqualita.it, completamente rinnovato per il lancio di questo nuovo progetto, la web-application QualiTherapy analizza l’attività degli utenti su Facebook, Twitter e Instagram, individuando da quale dipendenza da social si è affetti e offrendo una 'diagnosi' con il miglior rimedio per liberarsi delle 'cattive abitudini digitali'.

Leggi la notizia su e20express
 
Credits Cayenne

Direzione creativa: Matteo Airoldi e Federico Bonriposi
Account director: Paola Rossi
Digital creative director: Paola Naldi
Project manager: Alessandra Cinerari
Digital designer: Manuela Bernardelli 
Digital copywriter: Giuseppe Draicchio
Pianificazione: Cayenne Media