Digital
Chanteclair punta sul digital per il lancio della linea Bebè. Firma M,C&A MediaVest
Sarà online da domani, 17 aprile, la prima campagna digitale del famoso marchio del Gallo del Pulito di proprietà Real Chimica, realizzata in collaborazione con Yahoo! Studio. Si tratta di un progetto speciale attivo per 3 mesi sul canale verticale Yahoo! Lifestyle: previste la creazione di un blog e la realizzazione di una web series dal titolo 'A casa di Irene'.
Si tratta di un progetto speciale attivo per 3 mesi sul canale verticale Yahoo! Lifestyle: al centro della strategia di comunicazione vi sono la creazione di un blog e la realizzazione di
una web series dal titolo 'A casa di Irene', composta da 6 episodi esclusivi in prima visione.Irene è una giovane mamma di un bimbo di un anno e mezzo, molto impegnata fra educazione e cura del proprio figlio, lavoro e mille faccende casalinghe. Attraverso il suo blog e i video da lei realizzati diffonde nella rete le sue esperienze, distilla consigli relativi alla gestione domestica e famigliare. Chanteclair ha un ruolo da sponsor delle varie attività adv del portale, promuove i valori del brand e i benefit specifici di ciascun prodotto della linea Bebè.
La campagna prevede inoltre sia la diffusione di 'cleaning tips' (piccoli consigli legati al mondo della detergenza e della pulizia utili per semplificare la gestione domestica), sia lo sviluppo di discussioni tramite le Yahoo Answer sollecitate proprio da Irene. È prevista, infine, una ricerca che valuterà l’efficacia di questo progetto di comunicazione web, condotta tramite un questionario realizzato ad hoc per il progetto digitale.
Roberta Zamboni, digital special project manager di M,C&A MediaVest si dice "particolarmente contenta di questo progetto, che ci ha permesso di lavorare insieme ad un nostro storico e prestigioso cliente in un’area, quella digitale e in particolare dei video online e del social, su cui la nostra agenzia sta investendo molto. Sempre nell’ottica di garantire un servizio di alta qualità, al passo coi tempi e con gli sviluppi del mondo della comunicazione".
"Il progetto di comunicazione per Chanteclair, realizzato da Yahoo! Studio in collaborazione con M,C&A MediaVest, rappresenta l’esempio di una campagna integrata di content adv che include video, interazione e condivisione social e che consente di coinvolgere e fidelizzare il target di riferimento oltre la durata della campagna stessa. Il progetto mette in evidenza la proficua cooperazione tra il team editoriale e quello creativo di Yahoo! mettendo inoltre in risalto l’efficacia del video come strumento di comunicazione su web", afferma Lorenzo Montagna, Ad Yahoo! Italia.
Giovanni Sala, Amministratore Delegato di Real Chimica, afferma che "ad oggi un piano di comunicazione, per potersi definire completo, deve prevedere anche investimenti nel mondo web. Chanteclair, grazie alla collaborazione con Yahoo! e M,C&A MediaVest sarà certamente protagonista di una case history di successo che stimolerà il brand a intraprendere sempre più progetti di advertising di taglio innovativo".
SP

