Digital
Cipster vive una seconda giovinezza sui social con Bitmama
Dalla propria pagina Facebook, che supera i 300.000 fan, il brand propone una nuova iniziativa social, Cipsterizzati, che strizza l’occhio con ironia al fenomeno hipster. Cipsterizzati è un social contest per accrescere la propria percentuale di Cipster-Hipster-ia. Il selfie con il pack diventa la prova d’acquisto: un Cipster-Selfie. E per i nostalgici delle raccolte punti, si possono collezionare i propri selfie numerando le confezioni prima dell’autoscatto, per puntare alla soglia di premio desiderato. Direzione creativa esecutiva: Maurizio Sala.
Direttamente dagli anni 70, Cipster è uno snack d’avanguardia dal gusto vintage molto seguito sui social network dai giovani. È proprio sui canali alternativi rispetto alla comunicazione atl che Cipster vive la sua seconda giovinezza, con strategia e creatività a cura di Bitmama. Dalla propria pagina Facebook, che supera i 300.000 fan, Cipster propone una nuova iniziativa social, Cipsterizzati, che strizza l’occhio con ironia al fenomeno hipster.
Cipsterizzati è un social contest per accrescere la propria percentuale di Cipster-Hipster-ia. Il selfie con il pack diventa la prova d’acquisto: un Cipster-Selfie. E per i nostalgici delle
raccolte punti, si possono collezionare i propri selfie numerando le confezioni prima dell’autoscatto, per puntare alla soglia di premio desiderato.I premi in palio sono firmati Philips e sono rossi Cipster: le cuffione CitiScape per immergersi nella propria playlist musicale preferita. E ovviamente la radio, dal design retro inspirato alla radio Philips Philetta del 1955, ma contemporaneo nelle funzionalità Bluetooth.
Bitmama ha disegnato con molta cura la possibilità di partecipare all’iniziativa da smartphone, perché il selfie è il linguaggio tipicamente mobile e instantaneo. Cipsterizzati è una web app Facebook intelligente, che riconosce se l’utente sta accedendo da desktop o mobile e lo reindirizza automaticamente su Facebook app nel primo caso e su m-site nel secondo. Nella versione desktop inoltre un QR Code consente di accedere immediatamente da smartphone, prevedendo quindi l’uso contemporaneo di più schermi d’accesso.
Credits:
Direzione creativa esecutiva: Maurizio Sala
Direzione creativa: Lavinia Garulli e Gianandrea Manni
Art: Valentina Solaro
Copy: Erika Mameli
SP

