Digital
Coca-Cola punta sul video adv innovativo con We Spread
La nuova campagna pubblicitaria ‘Ceniamo insieme’ del brand ha fatto leva su quattro video, tre settimane di campagna live online e due formati video We Spread innovativi: ‘Battle Tab’ e ‘E-Selector’. Ottimi i risultati: 40% di over delivery e un click rate on video di quasi il 10%. Pianificazione a cura di Starcom Media Vest Italia.
Quattro video, tre settimane di campagna live online e due formati video We Spread sono la sintesi delle strategie utilizzate per la distribuzione dei contenuti brandizzati Coca-Cola che hanno caratterizzato la nuova campagna pubblicitaria “Coca-Cola Ceniamo insieme”, pianificata da Starcom Media Vest Italia.La positività di questa bevanda, le stimolanti ricette protagoniste dei video e i performanti formati della società del gruppo Ebuzzing, specializzata nel mercato del video advertising, si sono rivelati un mix davvero esplosivo che hanno determinato il successo della campagna iniziata il 18 Marzo e terminata il 31 dello stesso mese. I risultati parlano da soli: 40% di over delivery e un click rate on video di quasi il 10%.
Durante la prima settimana è stato utilizzato il formato We Spread “Battle Tab” che viene posizionato oltre i margini della pagina di un publisher online. Grazie a questa soluzione sono state proposte le prime due video ricette per suggerire, agli utenti, la combinazione perfetta tra cibo e bevanda. La terza e la quarta settimana sono state caratterizzate dall’introduzione di altre ricette, per le quali è stata individuata una soluzione di formato (per il placement online dei branded content), denominata “E-Selector”. Un’opzione innovativa, per consentire all’utente di selezionare un video a scelta tra diversi. Una vera e propria “video gallery” che è stata realizzata, principalmente, per stimolare il target nella scelta del contenuto.
“L’E-Selector rappresenta una bella novità per il 2013, e siamo molto contenti di averlo utilizzato in anteprima per un cliente importante come Coca-Cola - spiega Jacopo Ercolani, account director di We-spread. I risultati della campagna sono stati davvero positivi, gli utenti hanno dimostrato di apprezzare questa proposta e, infatti, abbiamo registrato un alto tasso di click sia sul formato che sul video inserito all’interno dell’espansione".
MG

