Digital
Con Blinkar la comunicazione diventa interattiva
Il software proposto da S.E.I. Italia in maniera semplice e intuitiva (inquadrando), permette di rendere fruibile attraverso l’utilizzo dei più diffusi device (smartphone, tablet) contenuti interattivi (immagini, video, animazioni 3d, elementi audio e multimediali) direttamente sui supporti tradizionali della comunicazione (stampa, video, audio). La comunicazione diventa dunque interattiva dando la possibilità all’utente finale, con un semplice gesto, di approfondire le notizie riportate su un quotidiano o di acquistare un prodotto visto su di una pubblicità.
S.E.I. Italia, giovane e dinamica realtà del settore comunicativo con la forza di esperienze trentennali nelle aree della prepress e della fotocomposizione, caratterizzata da una continua attenzione agli sviluppi delle nuove tecnologie web, apps, dopo oltre un anno di sperimentazione attiva ha realizzato Blinkar, un software innovativo che, in maniera semplice e intuitiva (inquadrando), permette di rendere fruibile attraverso l’utilizzo dei più diffusi device (smartphone, tablet) contenuti interattivi (immagini, video, animazioni 3d, elementi audio e multimediali) direttamente sui supporti tradizionali della comunicazione (stampa, video, audio). La semplicità di utilizzo, insieme alla grande diffusione di questi dispositivi sul mercato, rende questa tecnologia un mezzo efficace su cui investire.
Kawasaki, storico marchio del motociclismo a livello mondiale, ha creduto in questa nuova realtà e propone la collezione 2014 con i cataloghi interattivi delle moto nelle oltre 100 concessionarie distribuite sul territorio nazionale (inquadrando le copertine si attiva un emozionante filmato della moto).
La comunicazione diventa dunque interattiva dando la possibilità all’utente finale, con un semplice gesto, di approfondire le notizie riportate su un quotidiano o di acquistare un prodotto visto su di una pubblicità.
Inquadrando l’immagine identificata con il logo di Blinkar ('occhio') potrà scoprire i contenuti associati vivendo un’esperienza nuova e intuitiva. L’utente potrà vedere video (contestualizzati, in streaming, full screen), sfogliare cataloghi, scaricare contenuti aggiuntivi/integrativi, condividere i contenuti (social o e-mail),
partecipare a estrazioni 'instant win', lasciare commenti o giudizi in AR legati al contenuto e molto altro ancora.Uno spot televisivo potrà essere inserito direttamente sulla pagina di un giornale o si potrà vendere direttamente il prodotto inquadrando un poster su di una vetrina. È possibile raggiungere istantaneamente in tutto il mondo un numero infinito di persone che siano in possesso di un marker, anche il più semplice e diffuso. Si possono organizzare contest a premi per supportare il lancio di un prodotto, misurare attraverso apposito 'analytics tool', in tempo reale, l’andamento delle campagne pubblicitarie sulla propria rivista, canale televisivo o radiofonico, conoscere e profilare sempre meglio i propri consumatori, attraverso le informazioni contenute negli analytics (dove e che cosa inquadrano, quali commenti esprimono, con che cosa interagiscono, se condividono e molto altro ancora).
SP

