Digital

Con Microsoft Advertising le Winx protagoniste sul web e al cinema

In occasione dell’uscita nelle sale italiane del secondo lungometraggio che le vedrà protagoniste, 'Winx Club 3D Magica Avventura', le fatine coloreranno il network Microsoft attraverso una campagna promozionale multilivello. E' stato creato un minisito brandizzato nella sezione Cinema del portale MSN con link al sito ufficiale del film e alla pagina all’interno del Canale Download di MSN.
Microsoft Advertising e Medusa Film hanno unito le forze per rendere ancor più magico e incredibile il mondo delle Winx in occasione dell’uscita nei cinema del secondo lungometraggio dedicato alle piccole fatine: 'Winx Club 3D Magica Avventura'. Per supportare il lancio del film in sala dal 29 ottobre e creare un forte legame tra il brand e il target di riferimento perlopiù femminile (le bambine…ma anche le loro mamme!) è stata pianificata una campagna multilivello per raggiungere le diverse piattaforme su cui si svolge la vita digitale dei consumatori.

La campagna prevede in particolare due interessanti soluzioni per massimizzare la copertura. Innanzitutto è stato creato un minisito brandizzato Winx Club nella sezione Cinema del portale MSN winxclubthemovie.msn.it con immagini, gadget e link al sito ufficiale del film e alla pagina Partner Winx Club all’interno del Canale Download di MSN http://www.pimpit.it/.

Proprio la pagina web http://www.pimpit.it/winx.html customizzata Winx ha rappresentato la seconda iniziativa specifica della campagna che ha avuto come obiettivo quello di fornire agli utenti tutti gli strumenti per personalizzare la loro vita digitale con le Winx coniugando l’utilizzo della tecnologia all’espressione della propria personalità e dei propri interessi. Le applicazioni in download sono una suite completa di personalizzazione (comprendente contenuti per PC - Windows, Messenger, cellulare) e un gadget specifico per Windows: una minigallery da scaricare sul desktop e sfogliare in modalità touch screen, per chi fosse dotato di dispositivi basati su questa tecnologia, o in alternativa con il più classico mouse.

Gli elementi della suite, adattati ai media specifici di riferimento, che vedono protagoniste le simpatiche fatine sono: Windows 7 Desktop Theme (con suoni, colori e immagini per il desktop), un Sound Pack e il Windows gadget per il PC; sfondi, temi, emoticon e animoticon per il Messenger; screensaver, suonerie e sfondi per il cellulare.

“Per questa campagna abbiamo lavorato su un duplice livello: da una parte abbiamo cercato di garantire una promozione importante al lungometraggio, dall’altra abbiamo voluto, attraverso gli strumenti in nostro possesso, coinvolgere, intrattenere e fidelizzare lo spettatore fornendo contenuti specifici adattati ai diversi canali di comunicazione per la personalizzazione della vita digitale. Un progetto quindi che non si esaurirà con la campagna media, ma che costituirà una presenza costante in tutte le attività quotidiane degli utenti”, ha commentato Luca Colombo, Sales Director di Microsoft Advertising Italia.

“Per promuovere le nuove avventure delle Winx - ha aggiunto Serena Petrucci, Product Manager di Medusa - ci siamo affidati ancora una volta a Microsoft Advertising perché ci garantisce l’opportunità di far arrivare i nostri messaggi al target di riferimento più ampio possibile e la possibilità di attivare strategie specifiche orientate alla creazione di un legame forte e di lungo periodo con i consumatori”.

SP