Digital
Con Pixel Advertising e Prodigi online il sito di 'Ultimi della classe'
La promozione della commedia 'Ultimi della Classe ', distribuita da O1 Distribution, è stata coordinata nella sua declinazione web dalla Pixel Advertising che, in collaborazione con la web agency Prodigi, ha curato e realizzato il sito ufficiale in flash www.studenti.it/ultimidellaclasse.
Il minisito, in linea con i colori e lo stile del film, è composta da simpatiche sezioni realizzate per tutti coloro che hanno voglia di conoscere i particolari della pellicola, 'Ultimi della Classe', divertendosi. Nella sezione 'gioca' trova posto un coinvolgente advergame, ispirato al 'gioco dell'impiccato'. In un massimo di 5 tentativi, gli utenti sono invitati ad indovinare le parole che compongono le frasi più celebri del film. Gli utenti hanno anche la possibilità di partecipare al contest 'racconta la tua figuraccia'. Gli autori delle gaffe scolastiche più divertenti avranno la possibilità di video-chattare in diretta con i protagonisti del film il giorno 14 maggio 2008 alle ore 15.30.
"Ritengo che l'advergame - dichiara Carlo Alberto Zaccagnini, project manager di Prodigi - nel caso specifico l'invio di un micro racconto, nella sua semplicità sia in grado di intrattenere e divertire il target di riferimento. La nostra voglia è di proiettare sempre più incisivamente il marketing cinematografico verso i desideri del pubblico, regalando ai nostri utenti esperienze virtuali significative e emozionanti, non facilmente ripetibili nella vita reale. Insomma, esperienze che garantiscano contatto tra audience e film".