Digital
Con TrendsU debutta l'e-learning collaborativo di Euro RSCG Worldwide
Un’iniziativa che permette all’agenzia di promuovere la collaborazione e il coinvolgimento gli 11.000 dipendenti della sua rete globale. Il programma TrendsU offrirà ai dipendenti EuroRSCG in tutto il mondo un'esperienza di apprendimento interattivo, accessibile via l’intranet dell'agenzia o con iPad. Lezioni audio-visive costruite su misura e la possibilità di comunicare con il professore e con i colleghi attraverso un sistema di messaggistica dinamico.
Euro RSCG Worldwide ha deciso di applicare la sua filosofia, che mette al centro il digitale, in una nuova piattaforma di e-learning: un’iniziativa che permette all’agenzia di promuovere la collaborazione e il coinvolgimento gli 11.000 dipendenti della sua rete globale.La piattaforma debutta a giugno con TrendsU- un programma di formazione in quattro moduli. Il primo corso "TU101: Introduzione all’arte e alla scienza di individuare le nuove tendenze", è seguito da tre corsi di livello avanzato che delineano l'impatto delle tendenze nei media, i marchi e la demografia dei consumatori, e si conclude con l’individuazione delle tendenze per i leader strategici. Il corso TrendsU, guidato da Marian Salzman, noto trendspotter e Amministratore Delegato di Euro RSCG Worldwide PR Nord-America, mira a sviluppare la comprensione dei dipendenti di Euro RSCG Worldwide del ruolo che giocano gli strumenti, i marchi, la demografia e la leadership, applicati al trend-spotting.
"Costruendo più strumenti per sviluppare il talento del nostro fantastico team in tutto il mondo, diventiamo più forti e più brillanti come azienda", ha dichiarato Naomi Troni, global chief marketing officer di Euro RSCG Worldwide. "In questa era digitale e sociale, la differenza competitiva tra le agenzie sono il talento e la tecnologia, e questa nuova piattaforma collaborativa di e-learning con il programma TrendsU ci aiuta su entrambi i fronti."
Il programma TrendsU offrirà ai dipendenti EuroRSCG in tutto il mondo un'esperienza di apprendimento interattivo, accessibile via l’intranet dell'agenzia o con iPad. Con TrendsU, i partecipanti non solo trarranno vantaggio dalle lezioni audio-visive costruite su misura, ma avranno anche la possibilità di comunicare con il loro professore e con i colleghi attraverso un sistema di messaggistica dinamico. Il sistema di messaggistica consentirà a tutti i partecipanti di discutere di argomenti importanti in tempo reale, favorendo un dialogo che andrà ad arricchire e approfondire le lezioni e le idee presentate.
"Con il lancio di TrendsU, Euro RSCG Worldwide sta dimostrando ancora una volta che come azienda mettiamo il futuro al primo posto e siamo sempre all’avanguardia quando si tratta di sviluppare il talento attraverso la nostra rete globale", ha detto Salzman. "I professionisti del marketing stanno imparando quale sia l'importanza delle nuove tendenze con il loro contributo nell’individuazione delle forze trainanti del futuro, nella pianificazione di un successo a lungo termine e nella scoperta di opportunità inaspettate per trasformare di marchi e imprese. Si tratta di un'iniziativa emozionante per tutti noi."
La piattaforma di e-learning applicherà anche i principi dei social media e della gamification alla condivisione interna delle conoscenze. Alla fine di ogni corso, ci saranno dei compiti a casa che i partecipanti dovranno completare e superare per passare al livello successivo. I compiti saranno visibili dagli altri partecipanti, non solo per incoraggiare le persone a dare il meglio, ma anche per fornire l'ambiente ideale per favorire l’influenza reciproca e l'evoluzione delle idee.
MF

