UPDATE:
“Italian Souvenir”: G2 Eventi (Casta Diva Group) presenta il progetto creativo per la Cerimonia di Chiusura dei Giochi Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026: il Distretto Agroalimentare di Qualità della Valtellina promuove un connubio tra sport e sapori attraverso dieci esperienzeIl Carnevale di Venezia 2026 celebra il legame tra mito e sport con il tema "Olympus – Alle origini del gioco", omaggiando le Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano-CortinaIl Golden Talk ha dato il via al fuori fiera VIOFF "Golden Key" coinvolgendo oltre 650 studenti delle scuole del territorio vicentinoInaugurata alla Fiera di Rimini la 47ª edizione di SIGEP World, l'esposizione di IEG per l'eccellenza del foodservice: in crescita del 33% l'internazionalizzazione, con l'India come Paese ospite e buyer provenienti da 75 nazioni Antonia Sautter a Palazzo Vecchio per il "Gran Ballo", l'evento inaugurale della quarta edizione del Carnevale di FirenzeStriscia la Notizia si rinnova, torna in prima serata su Canale 5 con cinque puntate evento e sei velineElisa Lupo (IAS): “Durante i Giochi Invernali 2026, protezione, brand suitability e qualità delle impression diventano leve strategiche per vincere la sfida dell’attenzione tra Open Web, Social, Video e Connected TV”Milano Cortina 2026 accende Verona: alla vigilia del passaggio della Torcia Olimpica, il Centro Commerciale Adigeo ospita un pomeriggio dedicato ai Giochi InvernaliBAT Italia: Fabio de Petris nominato Head of EU Affairs
Digital

Connexia porta Save The Duck sui social media con le YouTube star

L'agenzia ha coinvolto quattro tra gli YouTubers più seguiti per sensibilizzare i consumatori sull’utilizzo di piumini duck-free, con un concept divertente e dall’alto contenuto virale. Le star del web, tra cui Relative, Edoardo Mecca, The Frenchmole e Federico Clapis, avevano l’obiettivo di 'appaperare' tutti coloro che indossavano capi in piuma d’oca. Il progetto di social media branded content ha ottenuto oltre 1.400.000 visualizzazioni.
Oltre 1.400.000 visualizzazioni per il progetto di social media branded content ideato da Connexia per Save The Duck, il brand di piumini animal-friendly e 100% duck free di Forest.

Connexia ha coinvolto quattro tra gli YouTubers più seguiti per sensibilizzare i consumatori sull’utilizzo di piumini duck-free, con un concept divertente e dall’alto contenuto virale. Le star del web, tra cui Relative, Edoardo Mecca, The Frenchmole e Federico Clapis, avevano l’obbiettivo di 'appaperare' tutti coloro che indossavano capi in piuma d’oca.

Proprio Federico Clapis, conosciuto anche come Behind A Selfie, è stato protagonista dell’87° edizione di Pitti Immagine Uomo, appena conclusa a Firenze: il suo video, che ha coinvolto i passanti nei pressi della Fortezza da Basso, ha registrato oltre 900.000 visualizzazioni in un giorno.

Nicolas Bargi (nella foto), fondatore di Save The Duck, commenta così l’iniziativa: "L’idea di dare voce alla mission di Save The Duck, ovvero la sensibilizzazione all’utilizzo di piuma sintetica, attraverso le star dei social media mi ha da subito entusiasmato. In Connexia, che per noi segue la comunicazione sui social, le digital PR e le media relation, vediamo un partner sempre attento ai nuovi trend e alla ricerca di iniziative di grande impatto per il brand".

"Sono sempre stato affascinato dagli esperimenti sociali e Save The Duck è sicuramente un marchio giovane che ha scelto di mettersi in gioco, anche nella comunicazione - commenta Paolo d’Ammassa, CEO & founder di Connexia - Il coraggio è stato decisamente premiato, con più di 1.400.000 views in poche settimane".

SP