Digital
Consodata: al via la partnership tra Alberghieturismo.it e Booking.com
La società specializzata nel mercato dei servizi di marketing diretto e geografico on e offline e nella business information ha annunciato il rafforzamento della propria offerta online attraverso la collaborazione del portale che raccoglie tutte le strutture ricettive italiane e il sito fondato nel 1996 e parte del gruppo Priceline.com.
Consodata Spa, società del gruppo Seat Pagine Gialle, rafforza l’offerta online dedicata al settore turistico, annunciando la partnership tra Alberghieturismo.it, il portale che raccoglie tutte le strutture ricettive italiane, e Booking.com.La collaborazione porterà importanti novità all'interno del sito Alberghieturismo.it, che offrirà infatti nuovi servizi per gli utenti, dalla verifica della disponibilità di camere nelle date desiderate, alla prenotazione online su oltre 8.700 strutture clienti di Booking.com. Inoltre, gli utenti potranno anche visualizzare il punteggio medio della struttura alberghiera selezionata, nonchè leggere le recensioni lasciate da altri utenti che vi hanno soggiornato.
Queste novità miglioreranno di molto l'esperienza di consultazione dell'utente, che, oltre a trovare informazioni dettagliate su tutte le strutture ricettive, su percorsi ed itinerari per la pianificazione della vacanza, potrà anche procedere direttamente alla prenotazione.
Booking.com, attraverso questo accordo, acquisisce una fonte di traffico profilato e qualificato sul turismo, che rafforza ulteriormente la presenza della società sul mercato delle prenotazioni alberghiere.

