Digital
Conti Editore presenta al Motor Show il nuovo Auto.it
Conti Editori ha
presentato al Motorshow di Bologna il sito Auto.it, che arricchisce i
contenuti editoriali del mensile Auto . Il sito offre all'utente
un'ampia gamma di servizi, news, approfondimenti e rubriche che coprono a
360 gradi i temi automobilistici e non solo.
Il nuovo sito si muove nella direzione di un'effettiva multimedialità (video e audio), delle anteprime, delle prove, dei saloni auto. E presente anche una community, utile a stimolare il coinvolgimento e la partecipazione degli utenti. Il core target del sito Auto.it è prevalentemente maschile (70% ) e concentrato nel segmento 21-49 anni, su una fascia di giovani adulti metropolitani (30-35). Il profilo socio economico è medio/medio alto con istruzione secondaria e/o universitaria.
Il sito si presenta suddiviso in varie rubriche. News e anteprime presenta contenuti editoriali freschi sul mondo delle auto con un focus sulle anteprime, le novità del mercato e il mondo dei saloni dell'auto. Prove su strada è la rubrica dedicata alle prove in anteprima delle nuove auto che dà agli utenti la possibilità di confrontare le prove e ricercarle per parametri diversi (marca, modello, prestazioni, consumi).
Il Listino nuovo/usato permette ai navigatori di ricercare velocemente le schede auto per marca o per parametri (prezzo, marca, modello, etc..). Video e foto è la rubrica dedicata ai contenuti multimediali del sito, che presenta i video delle prove su strada e i reportage della redazione di Auto.it .
Nella sezione Annunci auto, che sarà attiva dal 2009, sarà possibile visionare gli annunci di compravendita del nuovo e dell'usato, mentre ne La tua prova, anch'ssa attiva dal 2009, sono i lettori che provano le auto e danno un giudizio tecniche sulle auto che possiedono. Le prove dei lettori sono confrontabili tra di loro e con quelle effettuate dalla redazione.
Infine, grazie alla newsletter, l'utente avrà la possibilità di ricevere periodicamente nella propria casella e-mail la prova della settimana, le anteprime e altri contenuti.

