Digital

Corbis rinnova il sito Web e lancia nuove collezioni di immagini

L'azienda operante nella fornitura di contenuti visivi per la comunità creativa, aggiorna il proprio sito internet www.corbis.com e lancia nuove collezioni di immagini. Grazie ad un’interfaccia migliorata e categorie più intuitive per la ricerca delle immagini, il sito rende la concessione di licenze per le immagini più semplice e pratica.

Sul nuovo sito Corbis, le immagini sono organizzate in categorie, che migliorano l'intuitività per la ricerca e la visualizzazione. I clienti alla ricerca di immagini creative hanno la possibilità di scegliere tra le fotografie Rights Managed e Royalty-Free, mentre quelli interessati alle immagini editoriali possono spaziare tra le categorie: reportage, arte, archivio, eventi di attualità e spettacolo. Tra le nuove funzionalità del sito Web Corbis, figura lo sfondo scuro dell'interfaccia, che fa risaltare maggiormente le fotografie al momento della ricerca, rendendo la visualizzazione dei dettagli più chiara e delineata.

Oltre all'interfaccia del sito, Corbis ha aggiornato e semplificato la funzionalità di ricerca, le lightbox e la procedura di acquisto. Inoltre, sono ora disponibili dei filtri di ricerca "flottanti", che rimangono visualizzati sul lato sinistro della pagina, consentendo ai clienti di affinare la propria ricerca mentre vengono sfogliati i risultati. Le funzionalità di ricerca migliorate comprendono nuovi filtri estremamente specifici, che offrono, per esempio, la possibilità di identificare immagini, che non ritraggono persone. È inoltre prevista un'opzione per la ricerca di immagini correlate, che consente ai clienti di individuare rapidamente le immagini simili ad un determinato risultato, precedentemente visualizzato. Corbis ha creato oltre 50.000 gruppi di foto correlate, sulla base di singole foto, che presentano lo stesso soggetto o lo stesso ambito tematico, per consentire ai clienti di individuare con maggiore rapidità l'immagine desiderata. Il nuovo sito Web offre, inoltre, una funzione di anteprima istantanea delle immagini, che vengono ingrandite passando con il mouse sulle relative miniature. Le anteprime comprendono il titolo, le didascalie e le date delle immagini, per consentire ai clienti di individuare con maggiore rapidità i relativi dettagli.

Luca Messaggi Sales e Service Director Corbis Italia afferma "il rinnovamento del website Corbis permette agli utenti una maggior velocità ed intuitività nella ricerca delle immagini, proprietà estremamente vantaggiose per tutti coloro i quali operano nel mondo della pubblicità, media, marketing e del multimediale e che hanno bisogno di realizzare quotidianamente lavori creativi tenendo conto di un mercato esigente come quello attuale." Il sito Web è stato sviluppato su una piattaforma interamente rinnovata, che offre aggiornamenti e miglioramenti più rapidi e frequenti delle funzionalità, per ottimizzare l'esperienza online dei clienti.

Nuove collezioni estetiche Corbis inoltre presenta oggi cinque collezioni di immagini dal contenuto estetico e tematico ben definito. Queste collezioni sono state create per rispondere alle esigenze dei clienti, alla ricerca di immagini, destinate ad una vasta gamma di progetti.  "L'aggiornamento del sito Corbis è stato concepito per valorizzare ulteriormente la nostra collezione di immagini, tra le più importanti al mondo, e rendere più semplice la ricerca e la concessione di licenze per i nostri clienti", ha dichiarato Nairn Nerland, Vicepresidente Senior, Servizi di rete, Corbis. "Il nuovo sito Web è stato sviluppato sulla base delle nuove tecnologie e rappresenta solo il primo dei numerosi miglioramenti in programma, per ottimizzare l'esperienza online dei nostri clienti".

MF