Digital

CPX Interactive Italia lancia il Content Network

Uno dei principali Ad Network internazionali di pubblicità online annuncia una nuova opportunità per pianificare su specifici canali tematici campagne che possono andare a comunicare direttamente con il pubblico di interesse, anche grazie a strumenti di targeting e behavioural marketing.

CPX Interactive, uno dei principali Ad Network internazionali di pubblicità online, potenzia la propria offerta italiana annunciando l'introduzione del Content Network, una nuova opportunità per pianificare su specifici canali tematici che permette di raggiungere in modo efficiente e con trasparenza il proprio pubblico di interesse e specifiche tipologie di audience.

Il Content Network va ad affiancare il Reach Network, l'altra offerta CPX Interactive per campagne che puntano ad un'elevata diffusione a costi decisamente competitivi e che permette a CPX Interactive di raggiungere ogni mese 11 milioni di utenti unici posizionandosi con una reach del 52% del mercato online italiano (dati comScore, marzo 2009).

L'inventory organizzata per canali è il punto focale attorno al quale ruotano tutti i vantaggi offerti dal Content Network. I siti che compongono il Content Network, divisi in 6 principali canali tematici (Women, Automotive, Entertainment, Travel, Technology e Business and Finace), sono stati scelti per la loro particolare capacità di raggiungere in modo efficiente specifiche tipologie di audience e per far sì che le campagne possano andare a comunicare direttamente con il pubblico di interesse, anche grazie a strumenti di targeting e behavioural marketing.

Gli Advertiser possono pianificare su target verticali a CMP dinamicamente efficienti e, coerentemente con il modello distributivo di CPX Interactive, la loro scelta può ricadere sul canale specifico e non sul singolo sito, sarà infatti la piattaforma a distribuire la campagna sui siti con maggiore efficienza/ROI.

Cecilia Sandrucci (nella foto), Responsabile Publisher di CPX Interactive Italia, afferma: "Il Content Network rappresenta una grande opportunità messa a disposizione dei Publisher che, grazie a questa nuova offerta, saranno in grado di aumentare il CPM del proprio bacino di invenduto."

DV