Digital

Dada: nel 2006 ricavi in crescita del 59,4%

I ricavi consolidati del Gruppo Dada nel 2006 si attestano a 111,4 milioni di euro. mentre il MOL consolidato passa da 12,7 milioni a 15,7 milioni di euro. Nell'ultimo trimestre dell'anno il Gruppo Dada ha conseguito ricavi per 31,3 milioni di euro (+33,1%).

Il Consiglio di Amministrazione di Dada, presieduto da Paolo Barberis, ha approvato in data odierna la relazione trimestrale consolidata al 31 dicembre 2006. I Ricavi consolidati del Gruppo Dada nel 2006 hanno riportato una crescita del 59,4% rispetto allo scorso esercizio attestandosi a 111,4 milioni di euro, mentre il MOL consolidato ha registrato un ulteriore miglioramento passando da 12,7 milioni a 15,7 milioni di euro. Il Risultato operativo del Gruppo dei 12 mesi ammonta a 10,8 milioni di euro (+2,8 milioni al 31/12/2005), mentre il Risultato netto di periodo risulta positivo per 12,5 milioni di euro, rispetto al dato di 7,2 milioni di euro registrato nel precedente esercizio.

Nell'ultimo trimestre dell'anno il Gruppo Dada ha conseguito ricavi per 31,3 milioni di euro (+33,1% rispetto allo stesso periodo dell'esercizio precedente) e un MOL pari a 4,6 milioni di euro (+35,7% rispetto al Q4 2005). La Posizione Finanziaria Netta Consolidata a breve al 31/12/2006 risulta positiva per 11,8 milioni di euro, contro i 23 milioni di euro del 31/12/2005: tale decremento è sostanzialmente riconducibile agli investimenti effettuati per l'acquisizione delle società Nominalia, player di riferimento in Spagna nel settore dei domini Internet, UPOC Networks, attiva nel mercato USA dei servizi a valore aggiunto per Internet e telefonino e infine Tipic, primario operatore a livello internazionale nel settore dei blog e del social networking attraverso i brand Splinder e Motime.

Sui positivi risultati ottenuti dal Gruppo Dada nel corso del 2006 si segnala, in particolare, la forte crescita dei ricavi derivanti dalle attività internazionali, che hanno inciso per il 40% sul fatturato consolidato dell'ultimo trimestre. Dada è presente con la sua offerta Consumer, oltre che in Italia, anche negli Stati Uniti - attraverso la controllata Dada USA - e nei mercati inglese, tedesco, francese, spagnolo, belga, austriaco, portoghese, cinese, brasiliano e australiano.