Digital

Debutta in rete Doctissimo.it

Il sito, che in Francia è il punto di riferimento sulla salute via web, arriva ora anche in Italia. 9 i temi affrontati: salute, benessere, sessualità, gravidanza, bambini, alimentazione, bellezza, psicologia e ricette. Primo partner del lancio del portale è Mellin, con una pianificazione di 'dominance' sulle sezioni verticali dedicate al target delle mamme con bambini.
Dopo il debutto in Spagna e in Inghilterra, Doctissimo.it (Lagardère Active) arriva in Italia proseguendo così la sua fortunata espansione internazionale. Il sito in Francia è il punto di riferimento sulla salute via web e, con i suoi 7,9 milioni di visitatori unici, è tra i più importanti siti femminili.

Mens sana in corpore sano è il filo conduttore con cui si sviluppa il sito per affrontare 9 temi: salute, benessere, sessualità, gravidanza, bambini, alimentazione, bellezza, psicologia e ricette. Ogni argomento è analizzato sotto il profilo psico - fisico, mettendo a disposizione degli utenti esperti, blog dedicati, un’enciclopedia sulla salute e una sulla gravidanza, un dizionario medico, un dizionario dei nomi e un dizionario della sessualità che permettono di informarsi in modo semplice e specifico.

Oltre ai tanti test messi a disposizione come spunto di riflessione, grande spazio è dedicato alla community, grazie ai forum che permettono di interagire e di discutere sui diversi argomenti trattati negli articoli, affrontando anche la quotidianità: un modo diretto per confrontarsi e condividere le esperienze.

Primo partner del lancio del sito è Mellin, marchio che opera nel settore dell’alimentazione infantile. Mellin, società di Danone, ha scelto Doctissimo nell’ambito della sua strategia stampa e web, con una pianificazione di 'dominance' sulle sezioni verticali dedicate al target delle mamme con bambini.

La pianificazione scelta dal media interno del gruppo Danone con Marcella Bergamini insieme ad Eleonora Quagliarella di Mellin, prevede la modalità display, reach e video.

SP