Digital

DGTmedia riunisce i manager di Fiat Chrysler, Ferrero e Praxi per discutere di generic Top Level Domain

L’agenzia di comunicazione digitale di Italia Brand Group mette insieme i principali proprietari dei nuovi generic Top Level Domain italiani per confrontarsi sul loro potenziale e fare sistema. Appuntamento fissato per lunedì 31 marzo. Ricordiamo che l’Icann ha recentemente liberalizzato le estensioni per i nuovi gTLD che, da poco più di una ventina, diventeranno circa 700. Questa decisione apre uno scenario ricco di opportunità per le aziende che hanno ora la possibilità, registrandolo, di utilizzare il proprio brand come dominio di primo livello, proteggendolo dalle speculazioni e accrescendo al contempo la fiducia intorno al proprio marchio.
clicca per ingrandire
Lunedì 31 marzo i manager della comunicazione e dell’information technology di Fiat Chrysler, Ferrero e Praxisi incontreranno per discutere e confrontarsi su opportunità e vantaggi offerti dai nuovi gTLD, i domini generici di primo livello. Un incontro esclusivo per fare rete promosso da Franco Di Rosa, amministratore delegato di DGTmedia, l’agenzia di comunicazione digitale di Italia Brand Group.
 
“Cogliendo l'opportunità di avere a Torino i principali acquisitori italiani dei domini gTLD e avendo l'onore di annoverarli fra i nostri clienti abbiamo pensato di organizzare quest’incontro - dichiara Franco Di Rosa, amministratore delegato DGTmedia - per consentire agli invitati di condividere l'esperienza e confrontarsi sul percorso che ognuno di loro sta facendo a riguardo”.
 
L’ICANN (Internet Corporation for Assigned Names e Numbers), l’organizzazione internazionale senza fini di lucro che si occupa di stabilire lo standard per la gestione dei nomi a dominio, ha recentemente liberalizzato le estensioni per i nuovi gTLD che, da poco più di una ventina, diventeranno circa 700. Questa decisione apre uno scenario inedito e ricco di opportunità per le aziende che hanno ora la possibilità, registrandolo, di utilizzare il proprio brand come dominio di primo livello, proteggendolo dalle speculazioni e accrescendo al contempo la fiducia intorno al proprio marchio.
 
Proprio su questi temi le aziende Fiat Chrysler, Ferrero e Praxi, che si sono già attivate per registrare i propri generic Top Level Domain, discuteranno di esperienze, strategie e del percorso che stanno compiendo.

MG