UPDATE:
AI Festival. Accoto: “L’intelligenza artificiale sta cambiando la società, trasformando in profondità il modo in cui gli esseri umani producono conoscenza e danno senso al mondo”Netflix raddoppia i ricavi pubblicitari nel 2025, punta allo stesso obiettivo nel 2026 e annuncia la nuova stagione in Italia con grandi film originali, documentari, serie e showAI Festival. Scorza: “La raccolta indiscriminata di dati e contenuti da parte dei giganti tecnologici non produce innovazione né progresso. Ciò che è online è accessibile a tutti, ma non è di tutti”ENIT a FITUR 2026: i dati confermano la crescita del settore turistico con un focus su sostenibilità e inclusione. Ivana Jelinic: "Abbiamo concluso il 2025 con risultati eccellenti"Il Ceo Neal Mohan anticipa le novità di YouTube per il 2026. I creator sono le nuove star, ogni formato su ogni schermo e la nuova tvAccenture Song partner di Fastweb + Vodafone per l’ecosistema digitale del nuovo brandAccordo tra BolognaFiere e Multimedia Tre: quindici le manifestazioni che vanno ad arricchire il calendario della Fiera di ModenaDisclosers chiude il 2025 con una crescita del +26% e 2 milioni di fatturatoGrandi Stazioni Retail promuove e sviluppa insieme a Pacini Group il primo hotel di lusso all’interno della Stazione di Milano Centrale50ª edizione di Hospitality – Il Salone dell’Accoglienza: l'evento si conferma punto di riferimento per il settore HoReCa italiano con oltre 750 espositori e 60 buyer provenienti da 21 Nazioni
Digital

Digital Media e Digital Marketing sempre più strategici per Adobe, annunciate le novità

Come ha recentemente anticipato ai microfoni di ADVexpress tv (guarda il video) Annasara Bonandrini digital marketing director Adobe durante i lavori della giuria degli NC Awards sponsorizzati dal Gruppo,  l'azienda sta investendo crescenti risorse su queste aree di business, nell'ambito delle quali ha lanciato una serie di prodotti e aggiornamenti che consentiranno di gestire, ottimizzare e misurare le iniziative social, web e mobile delle aziende.
Adobe Systems Incorporated nell'ambito dell' Adobe Digital Marketing Summit a Milano ha presentato alcune novità nell'ambito di soluzioni Adobe Digital Marketing Suite focalizzate su Digital Marketing e Digital Media,  due aree di business sulle quali l'azienda sta spingendo l'acceleratore, come aveva spiegato ai microfoni di ADVexpress tv  il digital marketing director Annasara Bonandrini (nella foto) durante i lavori della giuria degli NC Awards sponsorizzati da Adobe (guarda il video).

Ecco le principali novità lanciate oggi a supporto delle aziende per rendere più efficaci gli investimenti in digital media e digital marketing.

Adobe Web Experience Management e CQ5.5 - coinvolgimento personalizzato in ambito web, mobile e social

Il nuovo aggiornamento supporterà i professionisti del marketing a indirizzare il coinvolgimento, offrendo esperienze più uniformi e contestualizzate sulle piattaforme web, mobile e sui social media. Il cuore della soluzione WEM è Adobe CQ 5.5, ultima versione del software Web Content Management della società, che ora si integra meglio con molti altri prodotti della Suite, come Scene7, Search&Promote e SiteCatalyst.

Adobe Social - come semplificare il social marketing

La nuova soluzione della famiglia Digital Marketing Suite, unisce le funzioni di publishing e coinvolgimento sui social media con il monitoraggio, l’acquisto degli spazi pubblicitari e l’analisi per collegare l’attività sui social media ai risultati di business. A coloro che rivestono un ruolo di responsabilità nel social marketing- professionisti del marketing digitale, amministratori di community, responsabili del customer service, professionisti delle relazioni pubbliche, acquirenti di spazi pubblicitari, analisti e altri - Adobe offre un’unica piattaforma per l’allineamento e la collaborazione nelle aree della gestione, misurazione e ottimizzazione delle strategie per i social media, integrandola nel contesto delle altre attività di marketing digitale.

Adobe Predictive Marketing - nuove funzioni per trasformare i Big Data in opportunità

Le nuove capacità per il marketing predittivo offerte da Adobe Digital Marketing Suite rendono meno complesso scoprire schemi comportamentali nascosti nei Big Data. Queste innovazioni aiuteranno i professionisti del marketing a scorrere volumi di dati crescenti per cogliere le indicazioni di maggiore impatto e al tempo stesso sfruttare enormi quantità di dati storici per prevedere i risultati futuri.

Adobe unifica le campagne di social, search e display advertising

La tecnologia acquisita da Efficient Frontier è ora disponibile come parte integrante della Adobe Digital Marketing Suite per unificare le campagne di social, search e display advertising e generare una vera ottimizzazione multicanale a partire da campagne diverse.

Adobe Discover - ottimizzare gli investimenti di marketing e incrementare le conversioni dei visitatori

Adobe a annunciato oggi di aver aggiunto l’analisi incrociata delle visite ed altre capacità all’avanguardia in Adobe® Discover, una soluzione avanzata per la segmentazione e l’analisi, parte di Adobe® Digital Marketing Suite. L’analisi incrociata delle visite permette ai professionisti del marketing digitale di osservare il percorso del visitatore all’interno delle sue proprietà web ben oltre le singole sessioni online per offrire a questi professionisti una visione più accurata dell’intera esperienza del visitatore.

Adobe collabora con hybris nell’e-commerce per gestire le esperienze sul web

Adobe ha annunciato l’inizio di una collaborazione con hybris - provider nel software per la comunicazione e il commercio multicanale - finalizzata a offrire funzionalità di e-commerce complete nell’ambito della soluzione Adobe per permettere ai professionisti del marketing digitale di ottimizzare le esperienze online dei clienti. L’integrazione della tecnologia hybris con Adobe Web Experience Management (WEM), che fa parte della famiglia Adobe Digital Marketing Suite, vuole offrire ai professionisti del marketing e ai retailers una soluzione di classe enterprise per gestire e ottimizzare il processo di acquisto online, a partire dal coinvolgimento con il brand per arrivare allo shopping immersivo e al pagamento.