Digital

Digital Wasabi firma il sito dei Mondiali di Boxe Aiba

E' on line il portale dedicato ai tifosi e ai simpatizzanti della 'Nobile Arte'. Hanno lavorato alla realizzazione del sito il project manager Daniele Silvestri e gli sviluppatori Emanuele Grilli e Gianluca Meneghini.

E' on line il portale www.worldboxingmilano.org dedicato ai mondiali italiani 'Aiba World Boxing Championships Milano 2009' per accompagnare i tifosi e i simpatizzanti della 'Nobile Arte' all'appuntamento del prossimo settembre che riporterà dopo 40 anni la capitale meneghina al centro della boxe mondiale.

Realizzato dalla web agency milanese Digital Wasabi puntando su una home page di forte impatto visuale, il portale fa leva sulla linearità e al contempo sull'utilizzo delle più avanzate tecnologie multimediali.

Il portale ha la caratteristica della facile navigazione, ma colpisce anche il grande spazio video posto al centro della home page che permette agli utenti di visionare le ricche fotogallery e di scaricare in streaming le fasi salienti degli incontri dei prossimi mondiali.

Nella directory si trovano sezioni dedicate alla storia dei Mondiali di Boxe, al Loc, alla location, all'ospitalità, ai Dual Match, cioè agli incontri di avvicinamento al Mondiale svolti dalla nostra Nazionale di Boxe guidata dal Ct Raffaele Bergamasco e tra le cui fila spiccano campioni come Clemente Russo e Roberto Cammarelle. Completano il panorama un'area dedicata alla rassegna stampa e un'altra dedicata agli sponsor.

Nella parte bassa della home page il Comitato Organizzatore ha voluto regalare un riquadro a Giovanni Parisi , il campione italiano deceduto recentemente a causa di un incidente stradale. A breve verrà inserito uno spazio dedicato ai social network per offrire la possibilità agli appassionati di condividere le loro esperienze legate al mondo della boxe, mentre per favorire l'allargamento della comunicazione dell'evento Mondiali verrà rilasciata anche una versione del sito in lingua inglese.

Hanno lavorato alla realizzazione del sito il  project manager Daniele Silvestri e gli sviluppatori Emanuele Grilli e Gianluca Meneghini.

DV