Digital
Doppia anima per il nuovo portale di Europ Assistance
Il sito di Europ Assistance dedicato al cliente finale si presenta con un nuovo layout rinnovato chiaro e facilmente fruibile dal grande pubblico ed è stato rinnovato per integrare alla perfezione le due anime del gruppo: assicurazione e servizi on demand. Il nuovo sito presenta accesso diretto ai canali social del gruppo come Facebook, il corporate blog, e Twitter ma anche agli altri portali Europ Assistance.
Il sito di Europ Assistance dedicato al cliente finale si presenta con un nuovo layout rinnovato chiaro e facilmente fruibile dal grande pubblico ed è stato rinnovato per integrare alla perfezione le due anime del gruppo: assicurazione e servizi on demand.L’ampia offerta di Europ Assistance da oggi si sdoppia in una proposta che vive anche sul web per rispondere sempre meglio alle esigenze di tutte le tipologie di cliente: da un lato i prodotti assicurativi con preventivi online in 30 secondi per tutte le polizze e, dall’altro, i nuovi servizi on demand per la casa e la famiglia, l’auto e la salute che si possono richiedere direttamente dal sito (o telefonando al numero verde 803.803).
Così, nell’ambito salute, è possibile usufruire, per esempio, del servizio a domicilio di pediatra o medico ma anche della sostituzione badante in caso di emergenza. Oppure, per la casa, si ha a disposizione il pronto intervento immediato di un elettricista così come di un fabbro. O, ancora, per l’auto si può usufruire di un servizio di soccorso stradale sicuro e tempestivo, di giorno e di notte, anche durante il week-end e ovunque ci si trovi. Il tutto 24 ore su 24, 7 giorni su 7 per un supporto immediato e sicuro e con un pricing chiaro, preciso e dettagliato.
Il nuovo sito presenta accesso diretto ai canali social del gruppo come Facebook, il corporate blog, e Twitter ma anche agli altri portali Europ Assistance come Docticare (il portale informativo e di servizi dedicato alla salute, alla medicina e all'assistenza sanitaria) e Netglobers (il social network dedicato alla salute e alla sicurezza in viaggio) e una sezione dedicata alle promozioni che periodicamente propone partnership di prestigio con realtà leader nel proprio settore, servizi, offerte speciali, concorsi e tante altre informazioni utili per il cliente finale.
La strategia alla base della creazione del nuovo sito è focalizzata principalmente sul dialogo diretto con i consumatori, fruitori di un servizio integrato, di facile comprensione e di semplice utilizzo. Tra i servizi più apprezzati, 'Call me back' attraverso il quale è possibile scegliere in quale fascia oraria essere contattato dall’operatore.
Il nuovo sito, inoltre, illustra la gamma di prodotti proposti dal Gruppo, suddivisi nelle 4 aree di business della Compagnia: Viaggi, Auto, Casa&Famiglia e Salute, ed è anche il mezzo migliore per comunicare l’impegno dell’azienda verso la sua clientela sempre più basato sul 'care concept', ovvero sul prendersi cura delle persone in ogni momento della loro vita quotidiana e per qualunque necessità.
SP

