Digital
E' online e su Facebook il nuovo sito di L’Oreal Men Expert
Lo spazio web, pensato e sviluppato in quattro aree da MRM WW Italia, ha come trestimonial i campioni della Juventus Nicola Le Grottaglie, Sissoko, Mauro Camoranesi e Gianluigi Buffon. Nell'area allenamento si trova il gioco MenExpert Champions, disponibile anche per iphone e computer.
E' on air il nuovo sito di L'Oreal Men Expert, realizzato da
MRM WW Italia, la Digital Thinking Agency del gruppo
internazionale IPG, guidata da Michele
Sternai.
In linea con la campagna adv curata da McCann Erickson, il sito ha quattro testimonial d'eccezione: i campioni della Juventus Nicola Le Grottaglie, Sissoko, Mauro Camoranesi e Gianluigi Buffon.
Il sito è stato pensato e sviluppato in quattro aree: area relax, area spogliatoio, area allenamento e infine una sezione Facebook con alcuni applicativi sviluppati sul social network, per consentire all'utente di visitare direttamente la fan page dedicata a L'Oréal Paris.
L'area relax prevede un test con consigli sui prodotti più adatti ad ogni singola esigenza. La seconda area vede al centro la riproduzione in 3D di uno spogliatoio, con un armadietto per ciascun giocatore e l'utente ha la possibilità di creare il suo e di personalizzarlo caricando una fotografia e realizzando il proprio Magazine sportivo. Nell'area allenamento si trova il gioco MenExpert Champions: l'utente può sfidare i propri amici su facebook oppure divertirsi a migliorare la propria performance direttamente sul sito, palleggiando in maniera acrobatica. Il gioco è stato sviluppato anche per iphone e, inoltre, è disponibile il download di una versione per poter giocare sul proprio computer.
Infine, c'è la sezione dedicata a Facebook con il collegamento all'apposita fan page L'Oreal Paris. Qui si trova il test 'quanto sei expert di calcio' e la possibilità di partecipare a un concorso: in palio tanti kit L'Oreal Men Expert e il volo per Johannesburg con due biglietti per la partita di calcio Italia- Brasile della FIFA Confederations Cup 09.
DV

