Digital
È in Rete il portale Popai Digital
Il 24 aprile 2008, Popai Italia (Point of Purchase Advertising International) punto di riferimento del retail italiano e mondiale ha ufficialmente aperto il portale Popai Digital, dedicato allo sviluppo dei digital media nel marketing per il punto vendita e per l'out of home.
Popai Digital nasce per aiutare a comprendere e far comprendere le potenzialità e i vantaggi dei digital media, presentando un portale che si propone di indagare e sviluppare le diverse forme di comunicazione digitale attraverso le quali differenziare e ampliare l'offerta nel settore retail.
Il portale si propone come mezzo di diffusione della cultura dei digital media in-store e outdoor Il sito, visibile all'indirizzo www.popaidigital.it, si presenta con una veste semplice in linea con il sito istituzionale di Popai Italia, www.popai.it . Da sottolineare l'attenzione alla grafica, la semplicità di fruizione e le molteplici possibilità di interazione con i clienti/visitatori.
Popai Digital contiene nuovi servizi, contenuti, informazioni relative al mondo dei digital media. La navigazione è veloce e le notizie sono facilmente accessibili grazie al menu-guida presente in ogni pagina che propone numerose sezioni. Sul sito, inoltre, sarà possibile consultare case histories di successo provenienti dai mercati in cui queste tecnologie vengono applicate: dal retail alle banche, dall'automotive al fashion, dalla pubblica amministrazione all'entertainment.
Ampio spazio, sia in termini di visibilità che di contenuti riservati, sarà dedicato alle aziende associate, grazie alla quali Popai ha potuto realizzare il portale. Popai Digital nasce allo scopo di rispondere ai bisogni e promuovere l'interesse di retailers, brand company, agenzie di comunicazione, centri mezzi e di tutti coloro che possono essere interessati a sviluppare soluzioni di digital media nell'ambito del retail e out of home.