Digital

Easybaby lancia una community dedicata alle mamme

L'iniziativa di Lorenza Minola e Digital Magics si basa su un sito web (www.easybaby.it) e su una tv on demand ricca di contenuti continuamente aggiornati, utili a coprire tutte le esigenze informative dei futuri e neogenitori e delle famiglie con bambini in età prescolare e scolare.

Finalmente parte anche in Italia la prima community multimediale a target genitore. Un sito web (www.easybaby.it) e una tv on demand ricchi di contenuti continuamente aggiornati. Un'offerta informativa e televisiva che accompagna il genitore in ogni passo, una mission che consiste nel supportare i genitori nelle piccole e grandi scelte. 

E' nata in breve quella che punta a diventare la più importante rete di mamme sul territorio, unite dalla condivisione di valori importanti, dalla volontà e necessità di confrontarsi, dà una nuova opportunità di lavoro che consentirà a ognuna di sperimentare in prima persona i prodotti di puericultura che Easybaby man mano offrirà e di venderli alle amiche in tutti quei momenti che caratterizzano la vita aggregativa di una mamma.

L'iniziativa è di Lorenza Minola, ex consulente McKinsey, e di Digital Magics, la digital media company presieduta da Enrico Gasperini. La web tv di easybaby.it è la prima web tv interamente dedicata alle mamme e ai papà. Diversi i format utilizzati, dal Buongiorno Dottore (format scientifico) al magazine Genitori si Diventa, dagli UGC (User Generated Content), al docureality 'Mamma che giornata!'.

Infinite le tematiche a palinsesto (alimentazione, prevenzione e salute, scuola, giochi e passatempi, vacanze, educazione, psicologia, coppia e famiglia, corsi e attività), declinate per coprire tutte le esigenze informative dei futuri e neogenitori e delle famiglie con bambini in età prescolare e scolare. Servizi brevi ed efficaci sui temi più disparati, pillole video gratuite 24 ore al giorno, sette giorni la settimana. In più, una serie di messaggi sociali promossi da Enti, Ministeri e Associazioni.

"E' un progetto tanto impegnativo quanto importante a livello sociale: informare le mamme, farle sentire parte di una community, supportarle nelle proprie decisioni e nella vita di tutti i giorni, anche economicamente"- dice Lorenza Minola, managing partner di Easybaby Marketing Solutions - "Come mamma, imprenditore e consulente, ho concepito Easybaby con l'obiettivo di supportare le mamme, anche economicamente, in tutti i momenti della vita di un bambino, per questo stiamo sensibilizzando sia le aziende che l'Amministrazione Pubblica".