Digital

Edizioni Master acquisisce Videogame.it

La casa editrice attiva nel mercato dei periodici e nell’editoria dedicata alla Digital Technology ha annunciato di aver raggiunto l'accordo per l'acquisizione del portale da Videogame, società controllata al 100% da Leader.

Edizioni Master, casa editrice attiva nel mercato dei periodici e leader nell'editoria dedicata alla Digital Technology, annuncia di aver raggiunto l'accordo per la cessione da parte di Videogame, società controllata al 100% da Leader, del portale http://www.videogame.it, facendo sapere, inoltre, che il closing dell'operazione di acquisizione è previsto per le prossime settimane.

Attivo dal 1999, videogame.it è divenuto in breve tempo il punto di riferimento per gli appassionati di videogiochi desiderosi di conoscere tutte le novità del settore videoludico. Attraverso videogame.it, home page e vera e propria vetrina sulle ultimissime novità, è possibile, infatti, accedere ai numerosi canali del portale, tra cui nextgame.it, dedicato specificatamente al mondo dei videogiochi, kidsgame.it, il sito dedicato ai giochi per bambini, scudettoweb, community di appassionati di fantacalcio, shopgame.it, specializzato nella distribuzione on line dei videogiochi, oltre ai siti dedicati ai giochi di maggiore diffusione.

Il portale, la cui raccolta è gestita da WebSystem - Il Sole 24 Ore, fa registrare, secondo le rilevazioni Nielsen (NetRatings SiteCensus), anche punte di 7 milioni di page view e 350.000 utenti unici al mese: "Dopo la recente costituzione della 'Master New Media', la nostra nuova divisione dedicata al Web - ha dichiarato Massimo Sesti (nella foto) Amministratore delegato di Edizioni Master – l'acquisizione di videogame.it rappresenta solo il primo step di un importante piano di sviluppo di tutte le attività legate ad Internet e alla comunicazione multimediale, che la nostra casa editrice intende realizzare nei prossimi mesi".

Anche dal punto di vista commerciale, l'acquisizione del portale assume per Edizioni Master una valenza assolutamente strategica: "Gli utenti di videogame.it rappresentano un target segmentato – ha continuato Massimo Sesti – composto da giovani dinamici tra i 15 e i 34 anni di età, con titolo di studio e reddito medi, appassionati di videogiochi e nuove tecnologie legate all'intrattenimento e all'interattività, che si collegano al portale anche più volte al giorno. E' un pubblico che conosciamo bene e che, mese dopo mese, raggiungiamo con le nostre testate dedicate al mondo dei videogiochi, Play Generation, Play Generation Guide & Trucchi, Master Console e Win Giochi. Dopo questa acquisizione, grazie alla sinergia tra editoria cartacea e contenuti web e multimediali, il nostro Gruppo sarà in grado di proporre ai partner una sempre più ampia gamma di prodotti e soluzioni commerciali che, attraverso un rimando continuo tra i diversi mezzi, garantiranno la massima penetrazione e la massima efficacia di tutti i messaggi veicolati."

Virgilio Bixio, presidente del Gruppo Leader, ha commentato: "L'accordo raggiunto con Edizioni Master per la cessione di Videogame è stato un passo molto importante in un'ottica di riassetto aziendale per questo 2008. Videogame rappresenta una realtà unica nel panorama editoriale italiano e siamo sicuri che Edizioni Master saprà valorizzare lo splendido lavoro costruito negli anni da un gruppo di ottimi professionisti, portando ancora più in alto un marchio già abbondantemente consolidato. Il Gruppo Leader potrà quindi concentrarsi ulteriormente su un core business fatto di distribuzione, sviluppo e publishing, con rinnovato entusiasmo ed energia."