Digital

Estathé, per i 40 anni un' iniziativa speciale su Facebook con Bitmama e gruppo Vivaki

Per il compleanno del brand, è stata lanciata su Facebook un’iniziativa speciale che consente agli utenti di 'viaggiare nel tempo' utilizzando un’inedita Timeline popolata di immagini, news e ricordi che, dagli anni ’70, giunge a fino ai nostri giorni. Bitmama firma la creatività, FMCG (gruppo Vivaki) cura la pianificazione media.
Estathé compie 40 anni. Per questa ricorrenza Estathé, in collaborazione con Bitmama, lancia su Facebook un’iniziativa speciale che agisce nel segno della 'celebration' online. Obiettivo: valorizzare la storia e la comunicazione del prodotto e coinvolgere attivamente gli amanti del brand - oltre 1 milione di fan - in un contesto di festa e partecipazione diretta.

Sulla pagina Facebook, un’app permette agli utenti di 'viaggiare nel tempo' utilizzando un’inedita Timeline popolata di immagini, news e ricordi che, dagli anni ’70, giunge a fino ai nostri giorni. Gli utenti sono guidati lungo un percorso di avvicinamento al compleanno ufficiale, attraverso la pubblicazione settimanale di contenuti tematici.
Ogni settimana è dedicata ad un decennio di vita del brand. In modo ironico e immersivo, si ripercorrono così le mode e i momenti più curiosi che hanno caratterizzato la vita di tanti in compagnia di Estathé: le pubblicità storiche del brand, l’abbigliamento, le pettinature, le musiche e i gusti di ogni decennio.

Tutti i contenuti, esplorabili e navigabili, sono condivisibili sulle bacheche di ogni utente. In più, è possibile inviare agli amici cartoline dagli anni ‘70, ‘80, ‘90 e ‘2000 personalizzandole con la propria foto.

Bitmama firma la creatività, FMCG (gruppo Vivaki) cura la pianificazione media.


EC