Digital
Euro RSCG Milano porta online il ritmo irresistibile de 'La Cabeza'
L'agenzia lancia un viral sul web. Si tratta de 'La Cabeza', una canzone dal ritmo estivo e travolgente che coinvolge tutti i passanti, scatenando il buonumore ed effetti inaspettati. Il film è stato girato con la Filmmini, la regia è di Davide Labanti, la direzione creativa è di Alessandro Romano.
Euro RSCG Milano lancia un viral sul web. Si tratta de 'La Cabeza', una canzone dal ritmo estivo e travolgente che coinvolge tutti i passanti, scatenando il buonumore ed effetti inaspettati.Il protagonista del video cammina per la città con un grosso mangianastri anni ’80 in spalla. La musica che fuoriesce dai woofer libera le persone da uno strano sacchetto del pane calzato sulla loro testa. Persone di tutti i tipi: l’operaio in cantiere, il poliziotto al parcheggio, una ragazza che sta parlando al cellulare, un turista in accappatoio al piano alto di un hotel e, ancora, un bagnino sul mitico moscone, in mezzo al mare.
E’ una musica che trascina, che invita a ballare. Come un pifferaio magico, il nostro eroe dove passa crea attenzione, allegria, buon umore….e scatena la danza al suono di 'Ya non me duele la cabeza!'.
Il film è stato girato tra Rimini e Riccione con la Filmmini, la nuova divisione di Filmmaster Productions in grado di offrire un modello produttivo flessibile, agile e cross mediale. La regia è di Davide Labanti, la direzione creativa di Alessandro Romano (Euro RSCG), che ha lavorato con l’art Maria Dufour. Testi e musica di Artigianato Musicale.
La canzone 'La Cabeza' è disponibile sul web: è coperta da licenza Creative Commons, quindi liberamente scaricabile on-line.

