Digital

Europ Assistance lancia NetGlobers.it

Il primo social network sui rischi sanitari in viaggio contiene una sezione dedicata ai contenuti ufficiali, e una per i contenuti generati dagli utenti. Il sito è in versione beta fino a metà giugno. Presto saranno implementate nuove versioni in altre lingue.

Europ Assistance lancia NetGlobers, il primo social network sui rischi sanitari in viaggio.

Ai contenuti ufficiali (sezione turchese) con informazioni a carattere sanitario si affiancano, integrandoli, quelli generati dagli utenti (sezione arancione).

L'ampia integrabilità di Netglobers.it è garantita dalla possibilità di condividerne i contenuti sui principali social network e la scelta di mirare a un'area tematica di nicchia lo rende uno strumento complementare rispetto ai siti di settore già esistenti.

''Nato in Italia'' ha commentato Cristina Triola, web marketing manager di Europ Assistance ''Netglobers.it è anche il primo social network sulla salute e la sicurezza in viaggio a essere stato voluto e realizzato da un'azienda, Europ Assistance. Il progetto, nato da una intranet, si è sviluppato grazie alla collaborazione tra i dipendenti, coinvolti in una sfida internazionale promossa dall'azienda per individuare la migliore proposta innovativa interna.''

Se l'Italia è il Paese pilota, l'obiettivo del progetto è internazionale: è già disponibile la versione parallela in inglese, e presto saranno implementate nuove versioni in altre lingue. Netglobers.it è in versione beta fino a metà giugno.

N.P.