Digital

Excite inizia il 2009 all'insegna delle novità

Il 2009 di Excite Europe è ricco di novità. Un nuovo Canale Sport (http://sport.excite.it/), nato il 1° gennaio 2009 va ad aggiungersi al Canale Calcio e al Canale Motori con l'obiettivo di rilanciare e dare valore ai cosiddetti 'sport minori', come tennis, rugby, vela, pallavolo, basket, che trovano meno spazio negli altri media.

La seconda novità riguarda il nuovo Canale Gossip (http://gossip.excite.it/), che, rilanciato a ottobre 2008, ha da subito guadagnato utenti e attualmente totalizza circa 300 mila visite e 1, milioni pageview al mese. Questo nuovo canale, fedele alla linea di Excite, si occupa di star italiane e straniere.

Ci sono poi lo Speciale Grande Fratello 9 su Magazine e lo Speciale X Factor su Musica. La redazione ha anticipato i propri competitor rivelando in anteprima e in esclusiva una delle concorrenti della casa, Annachiara Simonetti, e ha presentato in tempo reale schede e foto sugli inquilini in gara. A ciò si aggiungono cronache e gallery delle puntate, commenti al vetriolo sul look della conduttrice, il sondaggio sul vincitore e la ormai consueta fotogallery 'Sexy GF'. Il successo dello speciale è stato straordinario sin dall'avvio del programma: 400.000 pageview totalizzate in 24 ore.

In contemporanea allo speciale GF, Excite lancia anche lo speciale sull'altro grande reality del lunedì sera X Factor 2, offrendo agli appassionati di musica schede concorrenti, fotogallery, i video delle esibizioni e notizie sempre aggiornate (http://musica.excite.it/xfactor2).

GF e X Factor sono iniziati il 12 gennaio 2009 e dureranno per i prossimi 3 mesi circa durante i quali Excite accompagnerà fedelmente i fan delle due trasmissioni. Emiliano Carlucci, Direttore di Prodotto per Excite Europe commenta: "Il lancio dei due canali tematici Sport e Gossip e degli speciali relativi ai due reality da il via a tutta una serie di novità che prevediamo di presentare nel corso del 2009 e che fanno parte del piano di rilancio completo del portale iniziato dopo l'acquisizione di Excite da parte di GoAdv".