Digital

Faber-Castell: online la nuova campagna 'Dots Mania'

Oggetto della campagna, la passione per i DOTS, gli iconici pallini Grip che decorano numerosi prodotti. Fino alla fine di settembre, il claim “Inizia la scuola… ed è subito DOTS MANIA!” è veicolato online tramite un battage finalizzato a stimolare l’interazione con il consumatore finale attraverso differenti modalità di engagement sul web e sui social network.

Faber-Castell lancia la campagna digital DOTS MANIA a supporto dell’omonima iniziativa riservata al trade per tutto il mese di settembre. Oggetto della campagna lpassione per i DOTS, gli iconici pallini Grip che decorano numerosi prodotti.

Fino alla fine di settembre, il claim “Inizia la scuola… ed è subito DOTS MANIA!” è veicolato online tramite un  battage finalizzato a stimolare l’interazione con il consumatore finale attraverso differenti modalità di engagement sul web e sui social network.

“La campagna si inserisce in un piano strategico più ampio dedicato alla collezione Grip” commenta Mariolina Brovelli, Direttore Marketing Faber-Castell Italia. “La DOTS MANIA è un concetto trasversale che stiamo declinando sia a livello di comunicazione che commerciale, con l’obiettivo di raggiungere il consumatore durante questo importante momento del back-to-school anche attraverso i nostri punti vendita al dettaglio con un’iniziativa dal forte impatto visivo. Per questa campagna abbiamo scelto il web e i social media come strumento principale di comunicazione, funzionali all’interazione e al coinvolgimento che vogliamo innescare nel pubblico online. Il legame con l’offline rimane comunque prioritario: la campagna mira infatti a portare il cliente nel punto vendita, così da creare nuove sinergie ed opportunità di brand experience”.

Incuriosire, divertire, premiare: con questa meccanica è sviluppata la campagna DOTS MANIA, il cui cardine è la landing page sul sito Faber-Castell Italia che funge da punto di approdo per gli utenti online interessati all’iniziativa e intercettati durante la navigazione sul web o su Facebook.

Il cuore della promozione è il tema della “caccia” ai DOTS sulle vetrine dei negozi della propria città, una divertente ricerca che stimola l’avvistamento degli esclusivi pallini antiscivolo Faber-Castell, l’interazione con il prodotto ed il ritiro del premio.
L’iscrizione sul sito dà diritto all’utente a ricevere un coupon riservato per il ritiro di un prodotto con i Dots Faber-Castell presso il punto vendita più vicino.

La campagna è stata creata e sviluppata da NUR Internet Marketing per Faber-Castell  Italia.