Digital

Facebook lancia Promoted Page Likes per incrementare la fan base

Lo strumento è progettato per consentire ai proprietari delle Pagine di creare annunci volti ad acquisire nuovi fan, direttamente dalla propria Pagina.
Facebook lancia Promoted Page Likes, uno strumento progettato per consentire ai proprietari delle Pagine di creare annunci volti ad acquisire nuovi fan, direttamente dalla propria Pagina.

Un'audience coinvolta e in continua crescita è la chiave per avere una Pagina Facebook di successo. Per gli amministratori delle Pagine e per le piccole imprese le connessioni su larga scala alle loro Pagine e l'aumento della fan base ha sempre rappresentato una sfida.

Ora, nel pannello di amministrazione, basta cliccare sul Promoted Page Likes panel, selezionare un budget e lanciare la campagna. Le inserzioni per promuovere le Pagine possono essere lanciate sia su mobile sia sul News Feed del desktop e raggiungono il target in una zona selezionata dal possessore della Pagina.

Questi, in sintesi, i plus dell'iniziativa:

- Gli annunci, che sono esattamente come quelli che le piccole e medie imprese possono creare tramite Ads Create, possono apparire su mobile o desktop con un link che incoraggia gli utenti a mettere Like sulla Pagina aziendale.

- Sono rivolti al target di utenti che vive nei pressi dell'azienda.

- L'importo da pagare per lanciare una campagna Page Likes giornaliera dipende dal numero di persone che si desidera raggiungere.

- Questo nuovo modo di acquistare un'inserzione è molto simile ai promoted post, in quando la creazione degli annunci avviene sulla pagina aziendale. La differenza è che mentre i promoted post mirano a coinvolgere maggiormente i fan attuali, questa funzione ha lo scopo di attirarne di nuovi.

- Le piccole imprese spesso non hanno tempo e risorse da spendere nella creazione di inserzioni tramite il tool ads create, questa nuova funzione semplifica il processo di creazione della campagna.

MG