Digital
Ficarra e Picone su Second Life sull'isola StyleMagazine
L'8 maggio, a partire dalle 22,00, Ficarra e Picone saranno ospiti della redazione di Style Magazine del Corriere della Sera per un evento di 'mixed reality' che li vedrà protagonisti in contemporanea nella vita reale all'Ateneo Multimediale a Milano e in Second Life sull'isola StyleMagazine creata da 2ndK, di recente entrata a far parte del team Maison, the di Visiant Spindox.
La serata sarà trasmessa in streaming in Second Life. Ficarra e Picone interagiranno con gli avatar presenti, secondo una formula consolidata che ha visto protagonisti scrittori (dagli autori de La Casta Stella e Rizzo ad Aldo Cazzullo ed Edoardo Camurri), esponenti dell'arte e del design (la curatrice del MOMA Paola Antonelli, il fotografo Gian Paolo Barbieri, i curatori del MART e della mostra su Balla, ospitata nel padiglione virtuale Alfa Romeo).
Nel corso di quasi un anno la redazione di Style Magazine e 2ndK hanno sperimentato formule innovative per utilizzare Second Life come laboratorio di interazione progettando, anche per le aziende sponsor, iniziative sempre più coinvolgenti.
Il concorso organizzato con il Cirque du Soleil e le serate di perfoming art con il team Drago e i suoi street artist sono un esempio di cosa si può realizzare nell' 'internet dell'esperienza' rappresentata dai mondi virtuali. La serata che vede protagonisti i conduttori di Striscia la notizia sarà un interessante esperimento di comicità crossmediale': gli ospiti in sala potranno sperimentare, attraverso proiezioni, l'esperienza Second Life, mentre gli Avatar potranno interagire con la redazione, gli artisti e gli altri partecipanti.
La serata in Second Life è aperta al pubblico, tutti i dettagli su www.styleonsl.com e www.2ndk.com.