Digital

Finelco lancia le nuove app di Radio 105, RMC e Virgin Radio

 Dopo avere chiuso il 2012 con 4.5 milioni di visitatori unici e 34 milioni di pagine viste sui suoi portali, il Gruppo Finelco apre il 2013 investendo sul mobile. Il Gruppo, che per la realizzazione si è affidata di nuovo a Froggy, lancerà le nuove app inizialmente su smartphone e tablet con sistema operativo IOS (iPhone e iPad), Android (per dispositivi Android e Kindle Fire HD di Amazon) e BlackBerry.
Dopo avere chiuso il 2012 con 4.5 milioni di visitatori unici e 34 milioni di pagine viste sui suoi portali, il Gruppo Finelco apre il 2013 investendo sul mobile per il quale propone 3 app all’avanguardia per tecnologia e design. 

Finelco, che per la realizzazione si è affidata di nuovo a Froggy, lancerà Radio 105, Radio Monte Carlo e Virgin Radio inizialmente su smartphone e tablet con sistema operativo IOS (iPhone e iPad), Android (per dispositivi Android e Kindle Fire HD di Amazon) e BlackBerry, mentre slitterà di un paio di settimane il debutto anche su device con sistema operativo Windows 8, coprendo in questo modo il 95% del mercato mobile e rinforzando ulteriormente la brand awareness delle sue radio sul mercato italiano.

Le app, ciascuna concepita per il proprio universo di riferimento, sono gratuite e molto semplici da scaricare (da iTunes Store, Android Market, BlackBerry Store e Amazon). Ognuna propone il meglio dell’essenza della radio e offre molteplici possibilità: ascoltare l’emittente in diretta oppure scegliere una delle web radio che formano il suo mondo musicale, ma anche ascoltare le repliche dei programmi, le numerose classifiche, le interviste ad artisti, musicisti e attori ospiti negli studi. Scaricando le app si possono anche guardare i canali di flusso 105 TV, RMC TV e Virgin Radio TV, le foto e i video on demand.

Rispetto alla passata versione, le nuove app permettono di condividere tutti i contenuti su Facebook e Twitter e di interagire in tempo reale con i programmi in diretta. Quest’ultimo, un valore fondamentale che rende ancora più vicini all’ascoltatore/utente i protagonisti della propria emittente preferita.

Dichiara Edoardo Hazan, alla guida di Finelco Digital: "Con le nuove app contiamo di incrementare il download dagli attuali 3 milioni ad almeno 4 milioni entro il 2013, aumentando così notevolmente la brand awarness delle nostre radio, che oltre a più di 8 milioni di ascoltatori, dispongono anche non solo della forza dei loro portali e Social Network, ma anche con questo progetto del 95% di copertura del mercato mobile".

SP