Digital
Firenze diventa navigabile grazie a Connexia
L'agenzia di comunicazione Connexia ha
realizzato il nuovo sito della Provincia di Firenze, un unico
portale che mette insieme i tanti siti che finora illustravano separatamente
l'attività dell'ente.
Connexia, agenzia di comunicazione multicanale con focus sulle attività di Relazioni Pubbliche, Comunicazione Multimediale e Internet PR, ha realizzato un portale che garantisce accesso alle informazioni in modo semplice e immediato e ospita, tra l'altro, collegamenti a Google Transit. L'ageniza non è nuova all'ente toscano, per il quale ha già realizzato la webTV www.florence.tv che a settembre è stata premiata con il Key Award 2008 come migliore web TV dell'anno.
"Il portale si inserisce all'interno di un ampio progetto di comunicazione realizzato dalla Provincia di Firenze che ha consentito all'amministrazione di avvicinarsi ai cittadini del territorio – commenta Stefania Saccardi, assessore al Lavoro e alla Programmazione Territoriale della Provincia di Firenze – Il nuovo sito è articolato per aree tematiche e ambiti di azione progettuali e non più per articolazioni amministrative e uffici. Questo nuovo criterio, che rende la navigazione all'interno del sito più immediata, è stato scelto per far conoscere in modo semplice e diretto tutte le attività e i progetti della Provincia di Firenze".
"Ritengo che questo portale sia un altro fiore all'occhiello per la Provincia di Firenze, da sempre attenta ai canali e alle logiche della comunicazione innovativa" - dichiara Massimo Cortinovis presidente di Connexia e Responsabile Progetti di Comunicazione Multimediale per la Provincia di Firenze. "Contenitore di informazioni, nato da un nuovo e moderno approccio al marketing e alla politica territoriale, www.provincia.firenze.it rappresenta la puntuale ricerca di un dialogo aperto con i cittadini, uno strumento intuitivo e accessibile, diretto e innovativo".

