Digital

Fontanot punta sul web per promuovere il brevetto 2:Easy

L'azienda attiva nella produzione di scale ha lanciato sul mercato il nuovo sistema di gradini, supportato da una campagna offline e online. Il progetto web legato al brevetto è partito su Zooppa.it a febbraio 2011 con un contest online per la realizzazione di un video promozionale, che ha portato oltre 1200 visualizzazioni per i video pubblicati sul canale YouTube di Fontanot.
Fontanot, azienda attiva nella produzione di scale, ha da poco lanciato sul mercato il nuovo sistema di gradini 2:Easy, supportato da una campagna sia offline che online. La pianificazione offline è già partita ed è presente sulle pagine dei maggiori periodici di design, arredamento ed architettura.

Il progetto web legato al brevetto 2:Easy, invece, è partito su Zooppa.it a febbraio 2011 con un contest online per la realizzazione di un video promozionale. Questi i dati: 136.584 visualizzazioni per le pagine in cui è presente il contest Fontanot, 4.440 risultati presenti in Google per la ricerca 'Contest Fontanot', 58 video a disposizione ed oltre 1200 visualizzazioni per i video pubblicati sul canale YouTube di Fontanot (http://www.youtube.com/FontanotStairs).

Il video che si è aggiudicato il primo posto è 'Paura della scala a chiocciola?' ideato da TommyM che è stato scelto per l’ironia, l’esposizione chiara e la bellezza dell’animazione.

Per sostenere e ottimizzare al meglio tutti gli strumenti web che l’azienda mette a disposIzione per chi cerca informazioni sulle scale, oltre al costante uso di Facebook e Twitter per la pubblicità ed assistenza on line, è nato Blog4Stairs http://www.blog4stairs.it/, un blog che parla di architettura, design, eco sostenibilità e curiosità sulle scale di ogni tipo. Il blog si pone come un contenitore d’informazioni per gli appassionati di arredamento e design, dedicato a utenti finali e professionisti che possono partecipare attivamente con commenti e progetti.

"Raggiungere diversi target utilizzando linguaggi e strumenti diversificati (Es. Linkedin per i professionisti, Facebook e il web per gli utenti finali, Twitter per i designer e gli arredatori) e rafforzare e accrescere la reputazione del Brand consolidando l’associazione tra il prodotto scala e il nome Fontanot", queste le parole di Laura Fontanot, resposabile della comunicazione dell’azienda.

"Le nostre strategie di comunicazione sul web - aggiunge Davide Gambardella, responsabile web marketing per Fontanot- sono ideate e strutturate per raggiungere molteplici obiettivi, tra I quali offrire a professionisti del settore, clienti finali e partner tutte le informazioni necessarie a scegliere il prodotto più adatto per le loro esigenze, attraverso il nostro sito web. Il mondo di internet si evolve e la comunicazione web si evolve con esso".

SP