Digital

.Fox Networks Italia 'spettacolare' con il Video Interstitial. Raccolta a +85%

.Fox ha  recentemente introdotto lo spot pubblicitario in formato video che si inserisce tra una pagina e l’altra durante la navigazione, risultando maggiormente interattivo e coinvolgente e  permette di sviluppare campagne di web advertising ad alto impatto.  Barbarani, head of .FOX Networks Italia: "Anche il messaggio pubblicitario sta diventando sempre più orizzontale e deve trovare sul web formule spettacolari e impattanti che sappiano stupire".
.FOX Networks Italia ha  recentemente introdotto il Video Interstitial, un nuovo formato che permette di sviluppare campagne di web advertising ad alto impatto. Si tratta di un vero e proprio spot pubblicitario in formato video che si inserisce tra una pagina e l’altra durante la navigazione, risultando maggiormente interattivo e coinvolgente e meno invasivo rispetto ad altri formati. Il Video Interstitial può essere utilizzato nelle campagne advertising su tutti i siti FOX (Fox, FoxLife, FoxCrime, FoxRetro, Cult, National Geographic Channel, FlopTV Nat Geo Adventure, Nat Geo Wild, Nat Geo Music e History Channel) e personalizzabile nei contenuti (musica, animazioni, video, audio), nella durata (massimo 15") e in relazione alle specifiche esigenze (disponibile anche in HD).
Navigando all’interno dei siti FOX, l’utente vedrà comparire la creatività a schermo intero con una skin intorno solo nel momento in cui accederà dall’home page a un contenuto o a una pagina interna e successivamente non gli verrà più mostrata.

Per conoscere tutte le potenzialtà del nuovo formato nell'advertising online e fare il punto sulle prossime iniziative della concessionaria, ADVexpress ha intervistato Francesco Barbarani, head of .FOX Networks Italia

"La nuova frontiera del web è data dalla fruizione dei contenuti, che avvicinerà gradualmente il mondo televisivo e quello digitale. L'evoluzione delle tecnologie renderà sempre più sottile la differenza tra i contenuti televisivi e quelli online, che ormai sono alla portata di tutti gli utenti grazie a pc, tablet e iPad. Anche il messaggio pubblicitario sta diventando sempre più orizzontale e deve trovare, soprattutto sul web, formule spettacolari e impattanti che sappiano stupire e mantenere desta l'attenzione dell'utente. Il Video Interstitial segue questa logica e rappresenta l'evoluzione dell'advertising online, orientato verso  formati più interattivi e poco fastidiosi".

Video Interstitial rappresenta una delle varie novità che la concessionaria ha introdotto per rafforzarsi ull'online.

Come spiega Barbarani: "L'anno fiscale luglio 2009 - giugno 2010 si è chiuso con una raccolta a quota 2 mln 140 mila euro, in crescita dell'85%. Nei prossimi mesi è prevista una crescita ulteriore anche grazie a una nuova figura sales, al rafforzamento dell'area commerciale e all'ampliamento dell'offerta con l'ingresso di myspace.
I siti del gruppo Fox hanno ottenuto grandi risultati  anche in termini di pianificazione pubblicitaria e il network, che conta un centinaio di siti, si sta ampliando ulteriormente. Fox conta in Italia circa 2,5 mln di utenti ed è particolarmente strategico nei target di musica e intrattenimento. I dati di questi mesi sono positivi e la stima è di un continuo trend di crescita"-