Digital
GAS cresce online
Il network nel 2010 è stato visitato da oltre 1 milione e mezzo di visitatori unici. Il sito gasjeans.com ha registrato in gennaio un incremento del 22,5% in termini di visitatori unici rispetto al corrispondente mese del 2010, mentre i fan di su Facebook sono passati dai 5.000 del primo semestre del 2010 agli attuali 26.000.
GAS è presente on-line con una piattaforma 2.0 dinamica e interattiva, user friendly, funzionale a rafforzare la web identity del brand, a raccontarne i valori e a creare un dialogo diretto e continuativo con la propria community.È con questo obiettivo che al sito istituzionale, www.gasjeans.it, si affiancano una pagina ufficiale su Facebook ed un account su Twitter.
Il network di GAS nel 2010 è stato visitato da oltre 1 milione e mezzo di visitatori unici. Il sito gasjeans.com ha registrato in gennaio un incremento del 22,5% in termini di visitatori unici rispetto al corrispondente mese del 2010, mentre i fan di GAS su Facebook sono passati dai 5.000 del primo semestre del 2010 agli attuali 26.000 registrando un momento di picco delle iscrizioni in corrispondenza al lancio virale della campagna/movimento 'Stand up for Simplicity'.
La ricchezza della user experience e il design innovativo hanno portato all’azienda molti 'awards' da parte di portali italiani e internazionali che premiano l'eccellenza creativa nel web. È questo il caso della denim guide, il minisito che presenta i prodotti indossati in modo divertente e funzionale grazie alla visualizzazione a 360° pilotata direttamente dall’utente, che da www.italiansdoitbetter.it, www.designlicks.com, www.dopeawards.com, è stato segnalato come 'site of the day'.
Inoltre, il brand negli ultimi anni ha colto le potenzialità del web come canale di vendita potenziando il proprio e-shop, www.shop.gasjeans.com ,attraverso iniziative giocose e innovative con l’obiettivo di farsi conoscere dai websurfers. GAS sta lanciando alcuni progetti rivolti al consumatore come 'Share the Style', un'iniziativa on-line creata per tutti in fan. A partire dal 15 febbraio, entrando nell’e-shop e condividendo i propri capi e look preferiti su Facebook, tutti i GAS e-lovers potranno guadagnarsi opportunità di acquisto. Infatti, per ogni amico che cliccherà sul post ed effettuerà un acquisto, la persona che ha pubblicato il suo look preferito riceverà un buono del 5% sulla sua prossima spesa, fino ad un massimo del 40% di sconto.
Un’altra modalità di coinvolgimento proposta dal brand, che sarà attiva a partire dalla seconda metà di marzo, è 'Win & Wear', un gioco che, attraverso un meccanismo di asta al ribasso ad iscrizione gratuita, permetterà, a chi avrà espresso la puntata singola più bassa, di aggiudicarsi ogni settimana un capo GAS in omaggio.
DV

