Digital

Gi Group spiega su YouTube come cercare (e trovare) lavoro

Il Gruppo italiano attivo nei servizi per il mercato del lavoro sperimenta un linguaggio innovativo e debutta su YouTube con una mini serie di quattro video che racconta quattro fasi del processo di ricerca di impiego, fornendo consigli utili. La creatività del progetto è stata ideata da Competence, mentre la realizzazione è stata a cura della cdp Vision Film.
Come si affronta la ricerca di un impiego? Qual è l’approccio giusto per scrivere o aggiornare un cv e prepararsi per un colloquio con buone probabilità di avere successo? E soprattutto quali sono i principali errori da evitare?

Per rispondere a queste ed altre domande in modo innovativo e immediato ed essere sempre più vicino a chi sta cercando lavoro, giovane e meno giovane, Gi Group, Gruppo italiano attivo nei servizi dedicati al mondo del lavoro, da oggi sbarca su YouTube con una mini serie di quattro video, che, attraverso l’esperienza del protagonista, Roberto Bianchi, alla ricerca di un posto di lavoro offre consigli utili per chi si trova nella stessa situazione.

"La ricerca di lavoro è un vero e proprio lavoro; pertanto, ogni fase deve essere approcciata secondo una metodologia rigorosa per avere più chance possibili di successo, specie in un periodo difficile per l’occupazione come quello attuale, nel quale ci sentiamo impegnati su diversi fronti per far incontrare domanda e offerta di lavoro - commenta Alessandro Nodari, Direttore Marketing e Comunicazione di Gi Group - per questa ragione, parallelamente all’uso di canali tradizionali utilizzati per tutorial sull’argomento, che gli interessati possono trovare nelle nostre filiali o sul nostro sito , abbiamo deciso di integrare la nostra comunicazione con i social media per coglierne i vantaggi dell’immediatezza e della freschezza. Sperimentare con un linguaggio ironico, ma, comunque, costruttivo uno strumento nuovo e giovane, come YouTube, vuole essere, infine, un modo per essere ancora più vicini a tutti i candidati, giovani e meno giovani".

La creatività del progetto è stata ideata da Competence, società di consulenza in corporate&marketing communication insieme alla direzione comunicazione di Gi Group, mentre la realizzazione è stata a cura della casa di produzione Vision Film.

La mini serie, visibile all'indirizzo www.youtube.com/GiGroupSpa, racconta quattro fasi del processo di ricerca di impiego. Da oggi, 21 marzo, sarà online il primo video, 'Cercare un lavoro è un lavoro'; i lunedì successivi saranno caricati progressivamente anche gli altri.

SP