UPDATE:
Sorrell (S4 Capital): L’IA rivoluziona in modo strutturale il modello delle agenzie pubblicitarie. Budget e creatività saranno guidati dagli algoritmiCannes Lions riparte dall'autenticità. Phil Thomas: "Meno iscrizioni, ma lavori più veri. E l'AI diventerà presto la norma"Cannes Lions 2026. Bartoletti (Indiana Production): "Utilizziamo visioni e idee pre-AI pensando di risolvere nuovi problemi. È il sistema che deve cambiare. Servono fiducia, rapporti duraturi, gare eque e il coraggio di rinnovarsi”Cannes Lions 2026. Nessun progetto Italiano premiato in Film, Titanium, Sustainable Development Goals e Glass. I GP vanno a UK, Australia, Kenya e Brasile. Il Grand Prix for Good al VenezuelaCannes Lions 2026. Con 2 Grand Prix e 24 leoni LePub Milan è Agenzia dell'anno e, di conseguenza, Heineken Brand of the Year. Nessun'altra agenzia italiana va a podio. Gucci conquista 2 Leoni ma senza creatività Made in ItalyCannes Lions 2026. A LePub il titolo Agency of the Year grazie a 2 Grand Prix e 24 leoni. Bertelli: "La creatività deve tornare a creare desiderio. Le grandi campagne si costruiscono fidandosi delle agenzie"Al via a Roma le celebrazioni per ‘Vespa Roma 2026 – 80 years of an icon’Opel scende in spiaggia con Radio Deejay: il brand è sponsor ufficiale del tour estivo ‘Beach Like a Deejay 2026’Balocco rinnova la sponsorizzazione con la Granfondo ‘La Fausto Coppi Generali’adidas sbarca ai Mondiali di Calcio 2026 con il ‘Trionda Tour’, un hub mobile tra influencer marketing e content creation
Digital

Gilmar sceglie Dodicitrenta per la comunicazione online

I brand Iceberg e Ice Iceberg tornano a comunicare online con l'agenzia guidata da Massimiliano Chiesa. La digital strategy si estenderà a diversi canali in rete.

Il digital creative studio guidato da Massimiliano Chiesa sarà l’artefice del ritorno on line del gruppo Gilmar e dei suoi brand Iceberg e Ice Iceberg.

Dopo una seria selezione, iniziata a marzo, Dodicitrenta è riuscita a convincere il cliente grazie alla propria consolidata esperienza in ambito fashion.

Il progetto prevede la definizione di una nuova digital strategy per i diversi canali di comunicazione online.
"Sono estr
emamente felice di poter lavorare con una realtà italiana di alto livello come Gilmar - afferma Chiesa -. Un'altra perla del made in Italy si va ad aggiungere al nostro portfolio."

C.P.