Digital

Glamoo in partnership con Sitcom per uno shopping intelligente

Con l'obiettivo di portare gli utenti ad un acquisto di gruppo e intelligente, il primo Smart Buying Club d’Europa si rivolge al gruppo editoriale indipendente italiano per una ancor più consistente crescita. Nuvolari, Leonardo, Marcopolo, Alice e Glamoo: da oggi, saranno loro i nuovi importanti interlocutori dell’e-commerce intelligente.
La partnership tra Glamoo e Sitcom si concretizzerà creando su ogni sito web del Gruppo (www.alice.tv; www.leonardo.tv; www.nuvolari.tv; www.marcopolo.tv ) un Exclusive Smart Shop con offerte dedicate agli utenti registrati sui 4 siti. Specializzato nell’ideazione, produzione e distribuzione di contenuti tematici attraverso una variegata multipiattaforma, Sitcom si caratterizza per i format innovativi e i contenuti tematici che danno vita ad una nuova ed originale formula di entertainment di qualità per il pubblico italiano e non solo.

Sulla scia di questa innovazione, Glamoo, primo Smart Buying Club d’Europa, nato nel marzo del 2010 dall’idea di un gruppo di imprenditori con esperienze internazionali di successo nel web di nuova generazione, si lancia in questa nuova avventura , dando libero spazio alle sue sempre più crescenti ambizioni. Il mercato in cui opera Glamoo è quello del Web, del Mobile e dell’e-commerce, ed in specifico nel mercato dei Club di acquisto, settore in grande espansione destinato ad un’evoluzione rapidissima e a breve termine.

L’impatto delle nuove tecnologie Internet sui canali di vendita e di interazione diretta tra le imprese e il consumatore finale è sempre più imponente. Da questo, nasce l’esigenza di creare nuovi servizi e alternativi canali commerciali a portata di utente. E’ in questo contesto che si inserisce la collaborazione tra Sitcom e Glamoo, alla cui base vi è il supporto, da parte dello Smart Buying Club, per la creazione di una piattaforma online di vendita esclusiva che Sitcom si prefigge di realizzare. Il tutto per proporre ed offrire un servizio innovativo ed un’esperienza selezionata ai suoi utenti, tutto dedicato a una nuova formula di acquisto.

Il fondatore di Glamoo, Simone Ranucci Brandimarte, spiega:« Il nostro obiettivo è creare nuove e favorevoli opportunità di crescita mediante sempre più proficui progetti di business e nuove alleanze strategiche. Siamo orgogliosi della partnership con un’azienda strutturata, innovativa e poliedrica come Sitcom per il prezioso apporto che tale sinergia può dare, in un’ottica di accelerazione per un player come Glamoo ».

L’amministratore delegato di Sitcom Media, Marco Parpagliolo «Questa partnership è sicuramente rilevante perchè attraverso la piattaforma Glamoo possiamo offrire ai nostri numerosi utenti servizi e prodotti dedicati ai nostri mondi di riferimento. Le offerte rappresentano così un reale valore aggiunto grazie alla forza dei gruppi di acquisto».

Nasce così una nuova alleanza, una collaborazione strategica in cui Glamoo si pone come interlocutore ideale e innovativo, mettendo a disposizione del gruppo editoriale tutto il suo know-how e l’esperienza maturata nel settore. Nuvolari, Leonardo, Marcopolo, Alice e Glamoo: da oggi, saranno loro i nuovi importanti interlocutori dell’e-commerce intelligente.

MF