Digital

GMG Production lancia su Youtube la Infinity pre-roll campaign per l'arrivo di Will&Grace su Mediaset Infinity

Si tratta di una serie di video che contengono uno spezzone della serie televisiva, creati con un sistema automatico che produce variazioni di una creatività sulla base dei parametri richiesti e delle necessità della campagna. Una campagna “sartoriale” in cui i singoli video vengono associati ai diversi contenuti di YouTube, scelti sulla base di un insieme di keyword e trend su YouTube e Google.

Per il lancio della nona stagione di Will & Grace e della serie tv completa in esclusiva su Mediaset Infinity, GMG Production ha realizzato una innovativa campagna pre-roll su YouTube, che permette di associare ai contenuti più rilevanti della piattaforma una serie di video pre-roll creati su misura per quel contenuto.

La “Infinity Pre-Roll Campaign” consiste di una serie di video che contengono uno spezzone della serie televisiva, creati con un sistema automatico che produce variazioni di una creatività sulla base dei parametri richiesti e delle necessità della campagna. Si tratta quindi, a tutti gli effetti, di una campagna “sartoriale” in cui i singoli video vengono associati ai diversi contenuti di YouTube, scelti sulla base di un insieme di keyword e trend su YouTube e Google.

Ad esempio, correlato a un video di “wellness” si vedrà una divertente scena di Grace all’interno di una spa, oppure se si tratta di consigli sulla dieta si vedrà in pre-roll una esilarante battuta di Will sulla dieta della sua amica.

La “Infinity Pre-roll Campaign” sarà on-air dall’11 aprile al 12 maggio e al momento prevede più di 2500 video ads individuali, pensati per un’audience affine al programma televisivo. Il numero aumenterà ulteriormente nel corso della campagna, che cavalcherà anche i trending topic durante l’on-air.

La campagna, responsive per adattarsi a ogni schermo, sfrutta le potenzialità di Videolizer, che permette di realizzare una grande quantità di video in maniera dinamica e automatizzata, con grande velocità esecutiva. Videolizer è una novità che apre nuove possibilità a livello creativo e permette a chi realizza digital content di adottare strategie video evolute, per associare messaggi efficaci e su misura ai contenuti più rilevanti per gli utenti.

“Un progetto creativo fortemente voluto e realizzato in team, grazie alla collaborazione tra Infinity, GMG Production, Webranking e Google” – racconta Marco Dall’Olio, Digital Marketing Manager di Mediaset Infinity – “la campagna permette di creare engagement grazie alla personalizzazione del messaggio e, allo stesso tempo, di valorizzare un contenuto iconico come Will & Grace che, dopo aver scritto la storia della serialità, torna con una stagione inedita”.

La serie TV completa e la nona stagione di Will & Grace è disponibile in esclusiva per tutti i clienti di Mediaset Infinity.

 

 

Credits:

 

Cliente                                                         Mediaset Infinity

Direttore Commerciale:                              Pablo Falanga

Head Of Sales & Marketing:                     Silvio Garavoglia

Digital Marketing Manager:                       Marco Dall’Olio

Digital Marketing Specialist:                     Ester Diamante

 

Agenzia                                                       GMG + Creative Production Agency

Creative Director:                                        Marco Cafiero

Junior Art Director:                                      Ilario Strazzullo

Digital Production Manager:                     Leonardo Ventura

Client Service Director:                              Riccardo Gallo

 

Media                                                           Webranking

Key Account Manager:                              Giacomo Capra

Project Manager:                                        Beatrice Bohm

Programmatic Specialist:                          Filippo Falconi                                            

Programmatic Specialist:                          Andrea Ferretti