Digital
Gruppo Eurosport: nuovo portale in Turchia in partnership con MCD Digital
Il gruppo e l'importante digital media company turca annunciano una partnership per il lancio del nuovo sito sportivo locale di Eurosport, tr.eurosport.com. Il nuovo portale turco è l’undicesimo sito in lingua locale ad essere aggiunto al network internazionale online di Eurosport e punta a fornire la più ampia varietà di contenuti sportivi con la copertura di oltre 120 diverse discipline.
Eurosport, gruppo attivo nell’intrattenimento sportivo, e MCD Digital, importante digital media company turca, annunciano una partnership per il lancio del nuovo sito sportivo locale di Eurosport, tr.eurosport.com.Il nuovo portale turco è l’undicesimo sito in lingua locale ad essere aggiunto al network internazionale online di Eurosport ed è in linea con la politica del gruppo, sempre più orientata all’espansione geografica e digitale attraverso la creazione di collaborazioni a livello locale.
Il portale di Eurosport Turchia punta a offrire un’esperienza sportiva online di alto livello, grazie a contenuti di qualità locali e internazionali, ai commenti in diretta e alle notizie sportive redatte da giornalisti nazionali e stranieri. Frutto dell’expertise tecnologica di Eurosport, il nuovo sito metterà a disposizione degli utenti uno streaming evoluto e le tecnologie web più avanzate.
Il sito turco verrà realizzato ad Istanbul dal team locale di MCD Digital con il supporto dei team editoriali e tecnologici internazionali di Eurosport. I due staff lavoreranno fianco a fianco: il team editoriale di Eurosport fornirà i migliori contenuti sportivi internazionali mentre il team locale di MCD Digital si occuperà dei contenuti a livello nazionale per offrire agli appassionati un’estesa copertura su calcio e basket. L’obiettivo editoriale del sito è fornire la più ampia varietà di contenuti sportivi con la copertura di oltre 120 diverse discipline.
Laurent-Eric Le Lay, CEO del Gruppo Eurosport, afferma: "Estendere il network di Eurosport in un mercato importante come quello turco è un passo importante per il nostro gruppo. Fin dal 2000 Eurosport, in collaborazione con MCD Multi Channel Developers, riscuote un grande successo in questo Paese grazie alla popolarità e alla distribuzione delle versioni locali dei nostri canali tv Eurosport, Eurosport 2 ed Eurosport HD. Espandere la nostra piattaforma media per includere il settore online è stato un processo naturale per noi e siamo felici di poter collaborare nuovamente con MCD per offrire agli appassionati di sport in Turchia una nuova e completa fonte digitale. La nostra ambizione è di far diventare tr.eurosport.com il più importante portale sportivo del Paese”.
Prosegue Cenk Oflaz, CEO di MCD Digital: “Forti del successo delle nostre attività online, che raggiungono un pubblico di oltre 13 milioni di utenti unici al mese in Turchia, siamo pronti a collaborare con Eurosport per la creazione di un portale sportivo leader. Siamo sicuri che tr.eurosport.com potrà diventare presto il punto di riferimento digitale in Turchia per gli appassionati di sport grazie alla qualità del sito, ai contenuti esclusivi e all’interazione con i social media e con gli altri portali”.
SP

