Digital
Gruppo Html: nel 2008 raccolta a +50%
Il risultato positivo raggiunto dall'editore on line è la conseguenza dell'aumento del traffico, del lancio di nuove iniziative editoriali e della valorizzazione commerciale delle testate del gruppo, in particolare quelle a carattere business.
La divisione editoriale di Gruppo Html ha chiuso il 2008 con
un aumento di fatturato del 50%
registrato sui siti di
proprietà. Il risultato positivo dell'editore on line è la conseguenza dell'aumento
del traffico, del lancio di nuove iniziative editoriali e
della valorizzazione commerciale delle testate del gruppo, in particolare quelle a
carattere business.
Gli utenti mensili hanno superato la quota di 5 milioni, in crescita del 60% se rapportati allo stesso dato del 2007 (fonte Google Analytics). Bene HTML.it, con oltre 3 milioni di utenti unici e 38 milioni di pagine viste al mese, Webnews e ICTv .
Particolarmente interessante l'incremento registrato da PMI.it che, grazie al restyling effettuato nel coso dell'anno, ha triplicato utenti unici e pagine viste. Un contributo determinante all'ottimo risultato raggiunto arriva anche dai nuovi progetti editoriali lanciati rispettivamente ad aprile e a novembre: Digital.it e GamesNation , pensati appositamente per ospitare personalizzazioni e formati ad hoc, che hanno saputo catalizzare l'interesse di inserzionisti e utenti.
Gli investimenti di Gruppo HTML per diversificare l'offerta editoriale, si sono concretizzati, inoltre, con la nascita di 10 nuovi blog. Il network oneBlog ha ampliato i contenuti web 2.0 dell'editore e rafforzato il radicamento della community intorno a specifici argomenti, permettendo di sperimentare nuove e originali soluzioni in termini di Blog Advertising.
"Si è chiuso un anno importante - dichiara Massimiliano Valente (nella foto), presidente di Gruppo HTML - che ha consolidato la nostra leadership editoriale sul segmento ICT e accresciuto il nostro network. Tutto ciò, valorizzato dallo straordinario lavoro della nostra concessionaria TAG Advertising , si è tradotto in una forte crescita della raccolta pubblicitaria, in particolare nell'ultimo trimestre dell'anno quando ha superato brillantemente le attese, proiettandoci con fiducia verso un 2009 che prevediamo positivo".

