Digital

Héra International si rafforza sul web con Imille

La società italiana di servizi immobiliari integrati ha affidato all'agenzia la creazione dei suoi nuovi siti per sviluppare a livello internazionale la presentazione dei prodotti di pregio e dei servizi offerti a una clientela internazionale di fascia alta e istituzionale, con una particolare presenza in Russia e in Cina. La nuova strategia digitale è stata pensata dopo un'attenta analisi di mercato dei target di riferimento per sviluppare una mirata strategia di comunicazione multiculturale.
Héra International Real Estate è una Società italiana di servizi immobiliari integrati che si propone di valorizzare asset immobiliari italiani di pregio collocandoli a una clientela internazionale di fascia alta e istituzionale, con una particolare presenza in Russia e in Cina. Per dare rilievo agli asset immobiliari in portfolio, riconoscendo l’importanza sempre crescente della rete anche in questo settore, la società ha sviluppato ulteriormente la propria presenza digitale affidandosi all’expertise della digital agency Imille per lo sviluppo del progetto.

“Il lavoro di revisione della nostra presenza sul web è stato preceduto da un’attenta analisi dei target di riferimento sullo scenario internazionale dalla quale è emerso che il canale online e i social media vengono sempre più utilizzati da chi intende comprare immobili italiani di pregio all’estero, soprattutto su mercati come quello russo e cinese” spiega Alberto Guglielmone, responsabile marketing Héra. “Per questo abbiamo realizzato due nuovi siti distinti per target di riferimento e in tre lingue (inglese, russo e italiano): uno corporate (www.heracorporate.com) e uno di prodotto (www.heraimmobili.com) in sostituzione di quello esistente . Inoltre abbiamo iniziato a calibrare una presenza integrata sui principali social media: Linkedin, Facebook, YouTube e Flickr” a cui si aggiunge un’attività più mirata sui vari blog e le discussion page di ASW, Internations etc .

“Abbiamo impostato il progetto dopo un'attenta analisi del mercato di Hera, studiando anche benchmark internazionali, in particolare per il target Russia e Cina, con l'obiettivo di associare al sito una mirata strategia di comunicazione multiculturale” ha dichiarato Matteo Esposito, Chief Executive Officer de Imille. “In una prima release abbiamo differenziato sito corporate e sito di prodotto, studiando soluzioni di design per massimizzare l'impatto estetico e contemporaneamente la fruizione dei contenuti”.

I due siti, che sono stati lanciati in occasione della partecipazione alle fiere internazionali di Mosca (“DomeExpo” dall’ 11 aprile 2013) e Londra (“A place in the sun live” dal 12 aprile) , rispondono dunque a specifiche caratteristiche del real estate. Immagini impattanti ed emozionanti, informazioni chiare, motore di ricerca facile suddiviso per categoria di immobile, posizione geografica e caratteristiche della proprietà, oltre che la pagina di notizie ed eventi.

Obiettivo del sito corporate è quello di qualificare la società come un operatore che si va sempre più consolidando nel mercato del real estate corporate e parla ad investitori istituzionali, opinion leader, private equity, bankers etc etc . Per questo il sito ha un’interfaccia pulita e pagine strutturate di modo da rendere facilmente navigabili tutti i contenuti e le proposte di Hera presentando il suo posizionamento internazionale “Italian Style, International Experience”

Il sito di prodotto invece, per essere il sito che presenta tutto il portfolio delle proprietà gestite da Hera, si presta di più all'utilizzo in mobilità pertanto si è deciso di progettarlo e svilupparlo interamente in tecnologia responsive. Ciò lo rende fruibile in maniera ottimale da qualsiasi device.