UPDATE:
H&A accelera e chiude un 2025 da record con 31 milioni di euro di fatturato, in crescita del 50%La nuova survey di LiveCom Alliance rivela che l'internazionalizzazione è diventata un motore di crescita fondamentale per il settore europeo della comunicazione dal vivo, con quasi due terzi delle aziende già attive o in espansione all'estero"Fa’ la cosa giusta!": ingresso gratuito alla 22esima edizione della fiera della sostenibilità dal tema “Di quante persone abbiamo bisogno? (per cambiare il mondo)”Al via la nuova stagione di CineTerme, il format che combina il cinema d'autore al relax termaleTorna a Modena il Motor Valley Fest, il festival diffuso che celebra l'eccellenza motoristica dell'Emilia-RomagnaOmnicom, WPP e Publicis nella gara media globale DysonMcDonald’s, con Leo Italia, rilancia tre panini leggendari: CBO, 1955 e McRoyal Deluxe tornano protagonisti nei ristoranti per dare il via alle celebrazioni dei 40 anni del brand. A OMD la pianificazione integrataSG Company chiude il 2025 con un fatturato consolidato di 50 milioni (+44,8% sul 2024) e raggiunge con 12 mesi di anticipo il target previsto dal piano industriale 2024- 2026 (50,3 milioni)Intred celebra 30 anni di attività, sviluppo, innovazione e presenza sul territorio con iniziative speciali nel corso del 2026Global Women in PR Annual Index 2025: Nei board delle società di comunicazione solo l’8% è rappresentato dalle donne, per l’85% delle intervistate servono azioni concrete per aumentare questo dato
Digital

I siti Rai presi d'assalto per gli Europei 2008

Record di contatti sui siti della Rai, in occasione degli Europei di Calcio 2008. L'audience web ha premiato lo Speciale di RaiSport – realizzato in collaborazione con RaiNet - che nel mese di giugno ha registrato 6,6 milioni di pagine viste (+75% sul mese precedente) e 634mila utenti unici (+28% sul mese precedente ).

"Risultato estremamente positivo che premia gli sforzi di Rai nella proposta di offerte competitive e multipiattaforma." dichiara Piero Gaffuri, A.D. di RaiNet. Ha scelto il web soprattutto chi ha dovuto seguire l'Italia dal posto di lavoro: Italia - Romania, andata in onda alle 18, è stata la partita più seguita su www.euro2008.rai.it , con oltre 950mila pagine viste e circa 120mila utenti unici, mentre solo nella sezione video le richieste di streaming nella settimana corrispondente all'incontro sono state oltre 800mila.

Al secondo posto Italia-Francia (in onda alle 20.45), che ha raccolto davanti al piccolo schermo circa 50mila utenti seguita da Italia-Spagna, sempre programmata alle 20.45, che ha totalizzato oltre 35mila utenti unici.

"E il pubblico ha particolarmente apprezzato i commenti video esclusivi, sia firmati da me che dalla squadra dei telecronisti RaiSport in Austria e Svizzera oltre ai post sul Blog della competizione. Questo risultato ci carica per fare ancora meglio sulle prossime Olimpiadi di Pechino", il commento di Massimo De Luca, Direttore della testata Sportiva Rai. L'evento Europei ha trainato tutta l'audience Rai sul web, che ha registrato nella settimana dal 7 al 13 giugno una media giornaliera di 3,2 milioni di pagine viste (+29% sulla settimana precedente) e 313mila utenti unici (+13% sulla settimana precedente).

Lo sport sui siti Rai non si ferma qui, ma prosegue con l'evento dell'estate: le Olimpiadi di Pechino 2008. A partire dall'8 agosto, online una programmazione speciale esclusiva ed interamente dedicata al meglio dello sport mondiale.