Digital
IAB Italia vicina alle Istituzioni in favore della rete
Di questi giorni il dibattito in merito alle nuove regole proposte per Internet dal Governo Italiano. L'Associazione che riunisce oltre 120 aziende del settore dei new media, apprezza particolarmente lo spirito di collaborazione e di apertura al dialogo dimostrata nelle ultime ore dal Ministro dell'Interno, On. Roberto Maroni.
IAB Italia, Associazione che riunisce oltre 120 aziende del settore dei new media, ha seguito con vivo interesse il dibattito di questi giorni in merito alle nuove regole proposte per Internet dal Governo Italiano. L'Associazione apprezza particolarmente lo spirito di collaborazione e di apertura al dialogo dimostrata nelle ultime ore dal Ministro dell'Interno, On. Roberto Maroni.
"Internet è uno strumento dalle potenzialità enormi non da demonizzare ma da utilizzare al meglio, espressione di democrazia e partecipazione, un mezzo che ha determinato un’evoluzione culturale e organizzativa nella società. Siamo lieti che le istituzioni italiane e il mondo della politica prestino attenzione alla rete e al suo ruolo nel contesto sociale. Auspichiamo che questo interesse non influisca negativamente sull’evoluzione della rete, ma, anzi, contribuisca a stimolarla, poiché essa è una leva ormai irrinunciabile per lo sviluppo di un paese che voglia essere competitivo e democratico", ha commentato Layla Pavone (nella foto), Presidente di IAB Italia.
IAB, tramite le competenze e la specializzazione dei propri associati, auspica l'avvio di un dialogo tra tutte le parti e si dichiara disponibile a creare un tavolo di discussione per collaborare con le istituzioni italiane alla definizione di regole condivise che possano rispondere efficacemente alle varie esigenze.
MF
"Internet è uno strumento dalle potenzialità enormi non da demonizzare ma da utilizzare al meglio, espressione di democrazia e partecipazione, un mezzo che ha determinato un’evoluzione culturale e organizzativa nella società. Siamo lieti che le istituzioni italiane e il mondo della politica prestino attenzione alla rete e al suo ruolo nel contesto sociale. Auspichiamo che questo interesse non influisca negativamente sull’evoluzione della rete, ma, anzi, contribuisca a stimolarla, poiché essa è una leva ormai irrinunciabile per lo sviluppo di un paese che voglia essere competitivo e democratico", ha commentato Layla Pavone (nella foto), Presidente di IAB Italia.IAB, tramite le competenze e la specializzazione dei propri associati, auspica l'avvio di un dialogo tra tutte le parti e si dichiara disponibile a creare un tavolo di discussione per collaborare con le istituzioni italiane alla definizione di regole condivise che possano rispondere efficacemente alle varie esigenze.
MF

