Digital

Iab Seminar 2011, aperte le iscrizioni per l'evento dedicato al Search

Per partecipare all’evento, in programma il prossimo 4 aprile a Milano presso la sede de Il Sole 24 Ore, è possibile iscriversi sul sito iabseminar.it. Organizzato da IAB Italia, IAB Seminar avrà come tema centrale il Search nelle strategie aziendali. Previsti esperti e case studies.
È online il nuovo sito www.iabseminar.it dedicato allo IAB Seminar, l'evento annuale di IAB Italia rivolto ad analizzare e approfondire tematiche e best practice relative a Internet e al mondo della comunicazione interattiva. Già da oggi è possibile collegarsi al sito e registrarsi gratuitamente per partecipare all’edizione 2011, che si terrà il prossimo 4 aprile a Milano, presso la Sala Collina, all’interno della sede de Il Sole 24 Ore.

Il tema dell’edizione 2011 sarà 'Il Search come protagonista nelle strategie di marketing e comunicazione' e verrà declinato attraverso il contributo e la partecipazione di esperti del settore provenienti da realtà nazionali e internazionali. L’incontro si aprirà con il benvenuto di Roberto Binaghi (nella foto), presidente IAB Italia, ed entrerà immediatamente nel vivo con l’intervento di Luca Forlin, Strategic Partnership
Emea di Google, seguito sul palco da Kevin M. Kyer, Director Emea Search Marketplace di Yahoo!. Forlin e Kyer condivideranno con la platea le proprie esperienze in qualità di esperti del settore, ma anche di rappresentanti di due principali player internazionali attivi in Italia.

La giornata proseguirà con lo speech di Nicola Tanzini, presidente di InTarget Group, che si soffermerà sulle potenzialità dell’Holistic Search Marketing. Nereo Sciutto, presidente WebRanking, si occuperà invece di analizzare l’impatto che le persone e i brand hanno sull’evoluzione dei motori di ricerca, ma anche di come i motori di ricerca stessi, con le loro caratteristiche e meccanismi, influenzino il comportamento degli
utenti e il loro atteggiamento nei confronti delle aziende. Sarà invece affidata a Marco Loguercio, ceo Sems, l’incombenza di delineare uno
scenario di mercato relativo al search in Italia, sia in un ottica di breve periodo che di medio e lungo termine.

Il Search Marketing è d’altra parte soltanto una tessera, sicuramente fondamentale, di un puzzle più ampio, fatto di diversi strumenti digitali, che devono essere utilizzati sinergicamente per poter ottimizzare risultati e raggiungere gli obiettivi di comunicazione prefissati: sarà
questo il tema dell’intervento di Marco Caradonna, founder e ceo Simple Agency, che parlerà di come sfruttare il search in relazione al display advertising per colpire in modo efficace target specifici.



Nel pomeriggio, IAB Seminar proseguirà con un dibattito su Social e Mobile Search, che verrà animato grazie al contributo di Marco Corsaro e Amedeo Guffanti, rispettivamente managing director e partner&head operation di 77Agency.

L’agenda degli interventi sarà chiusa da Andrea di Fonzo, managing director GroupM, che si occuperà di metriche e misurabilità, evidenziando il ruolo fondamentale dell’intelligence e dell’analisi dei risultati per la valorizzazione delle campagne condotte sui motori di ricerca.

Il pomeriggio sarà poi dedicato all’analisi di casi aziendali di successo.

Per leggere il programma dettagliato clicca qui.

C.P.